Il punto sulle giovanili del Fassa

(dal sito del Fassa) – Da settembre sono iniziati i campionati giovanili, in questa stagione,  la società del Fassa schiera  7 formazioni.

Under 20 tutta Fassana tranne l’innesto di tre giovani zoldani, gioca per il titolo Italiano con 13 squadre.  A turno vengono chiamati da coach Frycer  a giocare con la massima serie. Attualmente hanno  disputato  6 partite, 2 vinte una pareggiata e tre perse occupano il 9° posto in classifica. Il prossimo turno gli vedrà opposti al Real Torino.

Essendoci pochi giocatori di età per poter fare la 18, la società ha deciso di collaborare con il Gherdeina. Ogni domenica una linea di 5 giocatori e il portiere Gianni Scola si recano a Selva  per giocare. I ragazzi si allenano sul ghiaccio dello Scola con le under 16 e 18. Attualmente il Gherdeina si trova al 9° posto della classifica. Prossimo incontro a Torre Pellice il 2 novembre.

Under 16: una squadra giovanissima, fa il campionato Nazionale diviso in due gironi. Inizialmente le squadre erano tante e da qui la decisione di dividere le compagini in due gironi, dopo la prima stesura dei calendari si sono ritirate 6 squadre, ma ormai tutto era pianificato e si è deciso di lasciare i due raggruppamenti.  Gli addetti ai lavori sono soddisfatti del rendimento della squadra, per l’impegno dei ragazzi. Confrontarsi con squadre forti, è certamente un buon stimolo per crescere. Prossimo incontro a Varese  martedì1° novembre ore 12.30.

Under 14: Campionato Veneto Trentino,  il potenziale c’è i ragazzi anche, in 5 partite tre vittorie una sconfitta e un pareggio. Momentaneamente si trovano al 4° posto in classifica. Prossimo incontro in trasferta a Fonda in Val di Non domenica 6 novembre.

Under 12: quest’anno  due squadre con roster definiti e bloccati. Il campionato è promozionale e non ci dovrebbe essere classifica.  Una gioca il campionato Trentino e la seconda quello Veneto. Le finali verranno  giocate tra le prime squadre trentine contro le prime squadre venete. I Bambini del Trentino per il momento hanno giocato la loro prima partita contro i cugini del Fiemme, l’esordio non  è stato positivo ma sicuramente i giovanissimi discatori cresceranno durante il campionato e sapranno dare moltissime soddisfazioni. La formazione del Veneto ha giocato due partite con l’Auronzo e con il Feltre.  Il Trentino giocherà la prossima partita in casa sabato 5 novembre contro il Val Rendena ore 17.00. Il Vento ritornerà in campo il 12 novembre  sul ghiaccio amico di casa contro l’Alleghe.

Domenica 6 novembre esordio dei piccoli under 10 a Cavalese ore 10.00. Loro disputeranno dei tornei e in seguito delle partite, con i colori societari. sarò più precisa la prossima volta.

Aspettando nuove leve, i piccoli under 8 hanno iniziato ormai da tempo ad allenarsi  e divertirsi sempre seguiti dagli occhi attenti e premurosi dei loro allenatori. Disputeranno dei mini tornei a squadre miste.