L’Alleghe scala la classifica

L’Alleghe scala la classifica

(da www.alleghehockey.it) – Seconda vittoria stagionale per le Civette che ritrovano grinta e compattezza, e si portano a casa la vittoria per 4 a 2 contro il Renon.

Tutti presenti alla RittenArena di Collalbo, e subito le civette si fanno pericolose con una deviazione vincente di Henrich che il capo arbitro Gastaldelli annulla per uomo in area. Alleghe attento copre bene tutti gli spazi, Renon macchinoso. Uno svarione difensivo degli alto atesini e gli agordini ne approfittano: Hogeboom parte da centro pista indisturbato e con un ottimo tiro di polso, beffa Krizan e segna la prima rete della serata al 5.31. Reazione immediata dei Rittnerbuam che pareggiano con Farynuk al 6.23. L’Alleghe insiste, Faulkner è scatenato vuole segnare il classico gol del ex. May approfitta della superiorità numerica, tira all’incrocio dei pali e mette a sedere Dennis portando in vantaggio la squadra dell’altipiano. Partita che si ravviva, si accende anche il nervosismo e si scaldano i panconi. In superiorità numerica con un power play davvero ben impostato, Tahtinen trova l’azione vincente e pareggia al 19.14.

Secondo tempo assatanato con ben 32 minuti di penalità. Poco hockey e tante interruzioni, limitato divertimento per i tifosi in tribuna. Le Civette riescono a sbloccare il risultato al 15.39 in superiorità numerica con Hogeboom assistito da Tahtinen. Il ventinovenne numero 21 biancorosso senza ombra di dubbio è il migliore della serata. Ultimi minuti di gioco parte una piccola scazzottata tra capitan De Toni e Blight, la terna arbitrale interviene calma i due litiganti li manda a riposare sul pancone. Suona la fine del secondo tempo, l’Alleghe se ne va nello spogliatoio in vantaggio per 3 a 2.

Ultimo periodo di gioco, il Renon schiera in porta Niederstätter, Krizan fuori per infortunio. I giocatori dell’altipiano cercano in tutti i modi di raddrizzare il match, l’Alleghe si difende con ordine, Henrich con il suo fisico possente è un elemento importantissimo in aiuto alla difesa. Gioco veloce piacevole, con rapidi cambiamenti di fronte. Le Civette con astuzia si chiudono davanti alla gabbia dell’estremo Dennis , sempre attento e grande sicurezza per la formazione di McKenna. Holst toglie il portiere, opta per un giocatore di movimento in più, Nicola Fontanive tira e a porta vuota chiude la partita segnando la quarta rete agordina.

Prossima partita sabato 8 al De Toni contro il Bolzano ore 20.30

Renon Sport Renault Trucks – HC Alleghe Tegola Canadese 2-4 (2-2, 0-1, 0-1)
Marcatori: 0:1 Greg Hogeboom, 1:1 Brad Farynuk (6.23), 2:1 Scott May (15.04), 2:2 Markku Tahtinen (19.14), 2:3 Greg Hogeboom (35.39), 2:4 Nicola Fontanive (59.48)
Renon Sport Renault Trucks: Karol Krizan (dal 40:00 Josef Niederstätter); Benjamin Bregenzer, Brad Farynuk, Ethan Graham, Ingemar Gruber, Klaus Ploner, Ruben Rampazzo; Thomas Spinell, Scott May, Dan Tudin, Thomas Pichler, Chris Blight, Mac Faulkner, Emanuel Scelfo, Matteo Rasom, Lorenz Daccordo, Matthias Fauster, Alexander Eisath, Rupert Stampfer. Allenatore: Greg Holst
Alleghe Tegola Canadese: Adam Dennis (Davide Fontanive); Michael Schutte, Jani Forsstrom, Mike Card, Francesco De Biasio, Matteo De Val, Milos Ganz; Nicola Fontanive, Adam Henrich, Vincent Rocco, Greg Hogeboom, Markku Tahtinen, Daniele Veggiato, Alberto Fontanive, Manuel De Toni, Jari Monferone, Manuel Da Tos, Patrick Tormen, Erwin Bez. Allenatore: Steve McKenna

Ultime notizie
error: Content is protected !!