All’overtime Turon piega l’Asiago

All’overtime Turon piega l’Asiago

(Comun. stampa – SHC Val di Fassa) – Per il secondo match casalingo della stagionale il Val di Fassa ospita i bicampioni dell’Asiago. Per i padroni di casa coach Frycer può contare su tutti gli elementi a disposizione compreso Chelodi incerto in sede di presentazione. Nell’Asiago esclusi per turnover Lerg e Zamparo e quindi a difesa della porta c’è Grieco.

I primi dieci minuti di gioco sono molto tattici e di puro studio. Ambo le formazioni prediligono il possesso del puck e il gioco ristagna in zona neutra. I primi brividi li porta il giovane Presti che poco oltre il giro di boa batte Doyle con un perfetto dribbling a seguito di un perfetto 2 contro 1 impostato sagacemente da Vigilante. Il gol subito produce gli effetti sperati e il Val di Fassa è più fluido e offensivo, ma le sortite nel terzo ospite vengono respinte da un attento Grieco.

Nel periodo centrale è tutto un altro Val di Fassa. Frycer carica e istruisce al meglio i propri giocatori che partono con un piglio diverso e mettono da subito a ferro e fuoco la retroguardia ospite. Snetsinger sfiora la rete con un pregevole coast to coast. Sul seguente ingaggio il diagonale di Sullivan lascia attonito Grieco. Pareggio meritato e partita decisamente viva e incandescente. Al dodicesimo Chelodi recupera un disco d’oro in zona neutra e imbecca magnificamente Mironov, che entra nel terzo finta il tiro e trova l’accorrente Oberdoerfer per il tip in vincente. Con il vantaggio acquisito i padroni di casa arretrano leggermente il baricentro favorendo le incursioni avversarie. A due minuti dalla sirena Doyle è superlativo sulla doppia deviazione di Borrelli lasciato colpevolmente solo nello slot.

L’errore di Mironov sulla blu in avvio di terza frazione consente a Vigilante di involarsi verso la gabbia ladina, ma è ancora uno straripante Doyle a sventare la minaccia. Gli ospiti spingono, il val di Fassa è alle corde. Fata si improvvisa playmaker e serve nello slot un disco al bacio per Borrelli, la cui deviazione beffa l’incolpevole Doyle. Sul parziale di 2-2 il match colleziona ancora un sussulto per parte con Fata e Margoni. Si va all’overtime e il Val di Fassa protegge il patrimonio accumulato lo scorso campionato. Turon da posizione defilata trova impreparato Grieco per il gol decisivo.

SHC Val di Fassa – Supermercati Migross Asiago 3-2 d.t.s. (0-1, 2-0, 0-1, 1-0)
Marcatori: 0:1 Mirko Presti (11.48), 1:1 Daniel Sullivan (30.38), Hannes Oberdorfer (32.54), 2:2 David Borrelli (46.28), 3:2 David Turon (60.34)
SHC Val di Fassa: Frank Doyle (Marco Menguzzato); Daniel Sullivan, Jamie Vanderveeken, David Turon, Thomas Dantone, Hannes Oberdorfer; Trevor Kell, Matt Piva, Brad Snetsinger, Egor Mironov, Diego Iori,  Stefano Margoni, Rudi Locatin, Enrico Chelodi, Devid Piffer, Luca Planchesteiner, Martin Castlunger, Mattia Bernard, Braian Grasser. Allenatore: Miroslav Frycer
Supermercati Migross Asiago: Anthony Grieco (Alessandro Tura); Drew Fata, Matthew MacDonald, Stefano Marchetti, Enrico Miglioranzi, Michele Strazzabosco, Marco Rossi, Vittorio Basso, Andrea Gorza; John Vigilante, Layne Ulmer, Sean Bentivoglio , Michael Henrich, David Borrelli, Raffaele Intranuovo,  Federico Benetti, Matteo Tessari, Nicola Tessari, Michele Stevan, Mirko Presti, Filippo Busa. Allenatore: John Tucker

Ultime notizie
error: Content is protected !!