I risultati della prima giornata

I risultati della prima giornata

L’Asiago non ha difficoltà a battere la coraggiosa Pontebba. 4 reti di Pitton, Ulmer (2) ed Henrich (due in powerplay e una in inferiorità) bastano per i primi 3 punti. La prima rete del nuovo corso dei friulani è di Tommy Goebel su assist di Rezzadore per il momentaneo 1-3.
Il Val Pusteria non ha strafato nei festeggiamenti della Supercoppa ed è riuscito a battere il Valpellice su cui in molti puntano parecchio quest’anno. A deliziare i duemila della Solar Arena le reti di Scandella, Bona, Jensen e la doppietta del tanto atteso David Ling che ha fruttato altrettanti powerplay. Nei piemontesi segnano due reti Ryan Huddy (per l’1-1 e il 2-3) con l’ex beniamino di casa Sirianni.
La doppietta di Johansson non basta al Cortina per avere la meglio sul Fassa, unica formazione a vincere fuori casa in questa prima giornata. I ladini segnano con Piva, Vanderveeken, Margoni e Bernard. 
Con un devastante primo tempo il Bolzano si presenta ai suoi tifosi con un secco 5-0 sul Renon, avversaria che negli ultimi anni ha incrociato più volte la strada dei bolzanini, chiudendola. In rete MacGregor Sharp, Insam, Bernard, Knackstedt ed Edwardson. Il varo delle nuove balaustre in cristallo del Palaonda non è stato dei migliori: rottura nel terzo tempo con grossa perdita di tempo per sostituirla, facendo finire la gara alle 23.
La partita più intensa è stata quella di Vipiteno dove i Broncos salutano il ritorno in Serie A con una vittoria, per giunta contro una squadra quest’anno molto quotata: l’Alleghe. I veneti partono meglio chiudendo la prima frazione sul 2-0: Nicola Fontanive e il giovane Erwin Bez i marcatori. Nel secondo drittel i padroni di casa impattano e segnano con Gelech e Hackhofer. Terzo tempo ancora batti e ribatti con Schutte degli ospiti e Gander del Vipiteno. Il giallo è al suono della sirena finale: un attaccante del Vipiteno viene sgambettato ma va lo stesso in gol quando il tabellone segna il 20.00. Gol? Rigore? Si va solo all’overtime con un powerplay del Vipiteno che sfrutta in 22 secondi con Brian Lee.

Bolzano-Ritten Sport 5-0 (4-0, 0-0, 1-0) recap
Vipiteno-Alleghe 4-3ot (0-2, 2-0, 1-1, 1-0) recap
Val Pusteria-Valpellice 5-3 (1-0, 3-2, 1-1) recap
Cortina-Fassa 2-4 (0-2, 2-2, 0-0) tab.
Asiago-Pontebba 4-1 (1-0, 2-1, 1-0) recap

Classifica: Bolzano, Asiago, Val Pusteria e Fassa 3, Vipiteno 2, Alleghe 1, Ritten Sport, Valpellice, Cortina e Pontebba 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!