Anche Nemecek saluta Canazei

Anche Nemecek saluta Canazei

A poche ore di distanza dall’annuncio ufficiale dell’addio di Gerome Giudice (accasatosi a Tulsa), anche l’ultimo straniero del Fassa 2010/11 riesce ad accasarsi. Il ceco Jan Nemecek giocherà in Nationalliga austriaca con una nobile decaduta del recente passato: il Feldkirch campione d’Europa negli Anni 90.
Nemecek venne in Italia per la prima volta nel 2006 richiesto dal Bolzano. Dopo un anno in Danimarca il terzino oggi 35enne fu riportato in Alto Adige dal Ritten Sport dove, prima di giungere a Canazei, rimase due stagioni con altrettante brucianti sconfitte in finale. Nel nostro campionato Nemececk (draftato nel ’94 dai Los Angeles Kings) ha realizzato circa 120 punti in 170 partite.
Nemecek arriverà nel Vorarlberg domani e sarà in pista già venerdì per la Mohren Cup di Lustenau contro la Nazionale austriaca under 20.

Della legione straniera fassana dell’anno scorso sono stati confermati solo Doyle e Sullivan mentre oltre al ceco lasciano la valle Edwardson (Bolzano), Giudice (Tulsa), Caudron (Briançon), Smyth (Morzine-Avoriaz) e Wilford (staff tecnico del Syracuse in AHL).

Stats su EliteprospectsEurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!