Il Bolzano pesca anche in Italia: Andrea Ambrosi è dei Foxes

Il Bolzano pesca anche in Italia: Andrea Ambrosi è dei Foxes

(Comun. stampa HC Bolzano) – Ecco un nuovo colpo di mercato da parte dell´HC Bolzano, che si assicura le prestazioni del terzino Andrea Ambrosi. Nato il 7 marzo 1987 a Trento, il 24enne difensore approda nel capoluogo altoatesino dopo aver disputato gli ultimi quattro campionati di Serie A con il Pontebba, dove, nella stagione 2007/2008, ha conquistatola Coppa Italia. AndreaAmbrosi disputerà a Bolzano la sua settima annata nel massimo torneo hockeistico nazionale.

Andrea Ambrosi (1,86 mx86 kg) inizia la sua avventura senior nella stagione 2005/2006, durante la quale gioca con regolarità a Torre Pellice in Serie A2 – 25 incontri, compresi i playoff – e si ritaglia anche un piccolo spazio in Serie A, disputando 7 partite con la maglia dell´Asiago. Il team veneto gli da fiducia e, nell´annata successiva, lo propone 16 volte sul ghiaccio durante il campionato.

Nel 2007 Andrea Ambrosi passa a Pontebba, dove trova da subito spazio e dove vince, al primo tentativo,la Coppa Italia: nella stessa stagione si conta anche una presenza in Serie A2 tra le fila dell´All Star Piemonte. Il terzino di origine trentina giocherà altri tre campionati con i friulani, collezionando anche due ulteriori presenze nella seconda lega nazionale (stagione 2008/2009) tra le fila del Varese.

Complessivamente Andrea Ambrosi ha disputato 176 incontri di Serie A, totalizzando 30 punti, di cui 1 gol, realizzando il 27 novembre 2010 contro il Fassa, e 29 assist. Sono 28, invece, i gettoni del terzino in Serie A2 e 13 i punti messi a segno.

Nella sua carriera, poi, Andrea Ambrosi ha anche fatto parte della Nazionale a livello  giovanile: con l´Under18 hapreso parte al Mondiale 2005 (5 presenze e 1 gol) e l´anno successivo ha partecipato alla rassegna internazionale conla rappresentativa Under20. 

Stats: EliteprospectsEurohockey

 [table=157,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!