Stecche in alto per Guido Tessari

Stecche in alto per Guido Tessari

Stamattina si è improvvisamente spento Guido Tessari, stroncato da un infarto.

Nato il 12 settembre 1957, Guido, roccioso difensore, cresciuto hockeisticamente ad Asiago, dove aveva debuttato in serie B nel campionato  76-77, aveva indossato la maglia del Milano in serie B per due stagioni dall’86 all’88 (riportando i meneghini in Serie A col gol decisivo) per poi approdare a Varese nell’88-89.  L’anno successivo torna all’Alaska Milano in serie B, per poi terminare la carriera con l’Hc Pergine.

Nel suo palmares si annoverano le vittorie dei campionati di serie B 1976/77 con l’Asiago (ad ex aequo con il Turbine Milano) e 1987/88 con il Milano e, nella massima Serie, lo scudetto con i Mastini Varese nel 1988/89.

Nel 2009, in occasione dell’All Star Challenge, l’avevamo visto sul ghiaccio con la maglia di Milano con la sua solita allegria.

Lo staff di Hockeytime.net  porge le più sentite condoglianze ai famigliari.

________________________

(C.S. Asiago Hockey) – La scorsa notte se n’è andato Guido Tessari, 53enne altopianese ex giocatore ed allenatore stellato.
[…] Era recentemente rientrato nell’hockey agonistico, seppur a livello giovanile: nella stagione 2008/09 ha allenato le under 18 e 20 dell’Asiago per poi passare a lavorare con i ragazzi più piccoli nella stagione successiva: proprio nel 2009/10 è stato l’assistente del suo grande amico John Tucker il quale guidò la squadra in finale scudetto con il Renon.
Nessun impegno ufficiale nella stagione conclusa ma un assidua presenza allo stadio dove, con la solita goliardia e voglia di scherzare, ha continuato a dare preziosi
consigli ai nostri giovani, un po’ da allenatore ed un po’ da amico.
Dirigenza, giocatori e collaboratori dell’Hockey Club Asiago desiderano manifestare la propria vicinanza alla moglie Ida e a tutta la famiglia di Guido.
I funerali si svolgeranno Lunedì 1 Agosto alle ore 11.00 presso il Duomo di Asiago

Ultime notizie
error: Content is protected !!