Tre veterane lasciano la nazionale svizzera

Tre veterane lasciano la nazionale svizzera

Conclusosi ad aprile il mondiale casalingo, Melanie Häfliger, Christine Meier e Nadine Ehrbar hanno deciso di lasciare la nazionale svizzera femminile.

Melanie Häfliger, 29 settembre 1982, è un nuovo acquisto dello Zurigo dall’SC Reinach. L’attaccante ha debuttato al Mondiale gruppo B nel 2001 a Briançon e lascia la nazionale dopo 10 anni di carriera e 130 partite in rossocrociato. Häfliger s’è distinta per il suo spirito combattivo che le ha permesso di superare due seri infortuni.

Per Christine Meier, nata il 24 maggio 1986 e capitano dello ZSC Zurigo, gli anni in nazionale sono 12 (praticamente da sempre) e le partite 182. “Chrigi” è stata una delle intoccabili della difesa della Svizzera e nel suo curriculum spiccano due olimpiadi e 7 mondiali.

Nadine Ehrbar, 11 settembre 1988 del Rapperswil, è un difensore che da riserva ha coperto il roster facendosi sempre trovare pronta all’occorrenza. Anche suo lo storico quarto posto al mondiale cinese nel 2008. Con la nazionale Ehrbar ha giocato 56 partite.

Ultime notizie
error: Content is protected !!