Elmar Parth partito per la Russia

Elmar Parth partito per la Russia

(com. stampa HC Bolzano Junior) – Mentre il preparatore atletico Alex Doliana continua nella preparazione a secco dei giovani hockeisti bolzanini, che si sta svolgendo presso l’impianto CONI di via Santa Geltrude, attualmente il capo allenatore Elmar Parth si trova, per tre settimane, nella città di Klin (Russia).

Elmar sosterrá uno stage con la squadra locale. Klin, che dista circa 89 km da Mosca, ha 2 palazzi del ghiaccio di recente costruzione: uno costruito nel 2003 intitolato al grande giocatore sovietico Valeri Karlamov. Nel 2005 la città ha deciso di avere il suo club di hockey a livello professionistico. Nel 2006-2007 l’HC Klin ha fatto il suo debutto nel campionato Russo di Prima Divisione ottenendo ottimi risultati, tanto che il governo della regione di Mosca ha deciso di costruire uno stadio del ghiaccio artificiale più grande.

Naturalmente questa preziosa esperienza, che Elmar maturerá in una tra le piú importanti scuole hockeistiche al mondo, gioverá ai giovani giocatori dell’HC Bolzano.

Ultime notizie
error: Content is protected !!