L’Ambrì si muove sul mercato

L’Ambrì si muove sul mercato

Lugano

Come da copione, Vicky Mantegazza è stata eletta presidente del Lugano, come “notificato” dal comunicato stampa del 23.06.2011:
In una sala del Consiglio Comunale di Lugano gremita in ogni ordine di posti, Vicky Mantegazza è stata eletta ieri sera per acclamazione nuovo presidente dell’Hockey Club Lugano SA. Seconda presidente donna nella storia dell’hockey svizzero dopo Mme. Potin a Villars, Vicky Mantegazza vanta un invidiabile palmares sportivo alla guida del Ladies Team dell’HCL che ha condotto a quattro titoli svizzeri e tre partecipazioni al turno finale della Coppa Campioni tra cui la conquista di una medaglia di bronzo lo scorso mese di febbraio.”
Dopo il passaggio di consegne con il presidente uscente Silvio Laurenti, il nuovo Consiglio d’Amministrazione della Hockey Club Lugano SA risulta pertanto così composto: Vicky Mantegazza (presidente), Silvio Laurenti (vice-presidente), Marco Bertoli, Claudio Massa, Andy Näser, Marco Ronchetti.”

Nella stessa sede, la società rende noto il bilancio della stagione passataa: “Sul piano finanziario, l’esercizio 2010-2011 della SA si è chiuso con una perdita di Fr. 340’549.- a fronte di ricavi per Fr. 16’923’582 e costi globali che ammontano a Fr. 17’264’131.-. Come noto, lo scorso 17 novembre 2010 l’Assemblea straordinaria degli azionisti aveva autorizzato l’aumento del capitale nel termine di due anni da 4 Mio a 6 Mio.”

Nelle prime dichiarazioni da presidente rilasciate a RSI, Vicky Mantegazza dichiara: “Innanzitutto voglio riportare serenità ed entusiasmo all’interno del gruppo, poi col tempo definiremo obbiettivi più precisi. Sicuramente spero anche di riuscire a creare un po’ più di stabilità nel club. Per noi è fondamentale sentire vicino il nostro pubblico. Naturalmente dovranno avere un po’ di pazienza, perché per tornare ai massimi livelli ci vorrà del tempo”.

Foto di apertura: Vicky Mantegazza (www.tio.ch)

Ambrì

(Uinter Guerra (www.rsi.ch)

Intanto il CdA della Ambrì-Piotta (sempre alle prese con i problemi economici) autorizza le trattative di mercato e arrivano i primi “colpi di mercato” per la squadra leventinese (segnalati nel comunicato stampa del 22.06.2011): Vitaly Lakhmatov, nato il 27.06.1981, ritorna quindi in Leventina, dove ha giocato fino al 2004. Negli anni successivi aveva indossato le maglie del Langnau, dello Zurigo, del Sokol Kiev e del Friborgo. In NLA ha messo a segno 67 reti e fornito 133 assist per un bottino personale di 200 punti). Aveva pure indossato la maglia della Nazionale Svizzera U20 nei mondiali del 200/01. Vitaly ha firmato un contratto di un anno con opzione da parte del club per un secondo anno.
Elias Bianchi, nato il 22.04.1989, ha siglato con l’HCAP un contratto per la stagione 2011/12 dopo aver indossato la maglia BiancoBlu nel finale delle ultime due stagioni. Elias arriva in Leventina dopo aver portato le maglie del Lugano, degli Ohio Blue Jackets, dello Zugo e finalmente del Basilea dove ha giocato con successo negli ultimi due anni.
Uinter Guerra, nato il 09.01.1990, ha prolungato il contratto che lo legava con la società per un ulteriore stagione. Il difensore formato nel settore giovanile leventinese possiede un potente fisico (186 cm x 95 kg) ed era stato prestato la stagione scorsa a Basilea, dove ha fatto dei grandi progressi . Richiamato a dicembre per aiutare la difesa decimata, Uinter si è subito fatto vedere pronto a dare una mano.“

La squadra, in vista del campionato 2011-2012, ha già iniziato a lavorare al campo di allenamento estivo di Wetzikon (da domenica 19 a giovedì 23 giugno) e domenica 31 luglio verrà ufficialmente presentata alla Valascia alle ore 18:00.

Ultime notizie
error: Content is protected !!