Roland Hofer resta in Finlandia

Roland Hofer resta in Finlandia

Roland Hofer, ventenne di Vipiteno, giocherà per il quarto anno in Finlandia. 182 cm per 80 kg, Hofer ha lasciato 18enne la sua Vipiteno per giocare nella massima lega finlandese giovanile con l’HIFK di Helsinki. L’anno successivo il difensore è passato allo Sport con il quale ha esordito nella senior giocando 7 incontri. L’anno scorso con l’HeKi, sempre in Mestis, il nazionale azzurro (4 mondiali JR) ha avuto un ruolo da titolare e in 47 partite ha messo a referto 10 punti con un gol. L’anno prossimo resterà nella cittadina di Heinola (140 km nord della capitale) per giocare con l’HeKi che nel frattempo ha assunto la nuova denominazione di Peliitat.
L’allenatore Janne Sinkkonen ha dichiarato che vorrà dare al giovane (che ha firmato un anno di contratto) un ruolo di responsabilità.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

______________________________
In tema di mercato, i Nottingham Panthers hanno rinnovato di due anni il contratto di David Clarke. Il 29enne della nazionale britannica gioca con i Panthers dal 2003 con l’unica eccezione della stagione 2007-2008 quando ha sposato la causa delle Civette di Alleghe.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!