EIHC: il programma 2011-12

Al termine dell’annuale congresso della IIHF, il sito della dell’Euro Ice Hockey Challenge ha diramato il programma della prossima stagione.

Ad eccezione della prima pausa internazionale, prevista dal calendario della Federazione Internazionale dal 29 agosto al 4 settembre, la manifestazione prenderà avvio da quella successiva in programma dal 7 al 13 novembre; in questa settimana la Nazionale italiana parteciperà al torneo in Ungheria a cui hanno aderito, oltre ai padroni di casa, anche Austria e Giappone. I nipponici tornano così sulla scena internazionale, dopo i tragici eventi del marzo scorso che ha costretto la Federazione del Sol Levante a comunicando la sospensione dell’attività delle proprie rapresentative, annullando, tra l’altro, la partecipazione ai Mondiali di Prima Divisione disputati a Budapest. Il torneo, inoltre, segna una sorta di rivincita per gli ungheresi battuti dagli Azzurri nella gara decisiva che è valsa, per i ragazzi di coach Cornacchia, la promozione in Top Division.

Il secondo Euro Ice Hockey Challenge, al quale l’Italia parteciperà, verrà organizzato dalla Federazione ucraina nel break che andrà dal 6 al 12 febbraio 2012. Oltre Ucraina e Italia, le altre partecipanti saranno Kazakistan e la Spagna di coach Basile.

Di seguito il programma 2011-12: