NHL Playoff2011: Ancora Canucks

NHL Playoff2011: Ancora Canucks

San José Sharks – Vancouver Canucks 3-7 (2-2; 0-1; 1-4) – Vancouver Avanti 2-0 nella serie

Secondo atto della Western Conference Final di scena al Roger Arena di Vancouver e seconda affermazione per i padroni di casa; ma se la vittoria di gara1 era stata di misura, quella di gara2 è stata di larghe dimensioni ed è maturata, come peraltro nella prima partita, negli ultimi 20 minuti.

Pronti via e lo Special Team di San José ammutolisce i tifosi canadesi con un gol di Power Play di Logan Couture (Heatley-White) che perde guanto e stecca ma supera ugualmente Luongo. La replica dei Canucks arriva anch’essa dallo Special Team che pareggia i conti superando Niemi con Daniel Sedin (Sedin H.-Hamhuis). Passano 40″ e Vancouver mette la freccia con Raffi Torres (Herhoff-Hansen) per la gioia dei 18.860 presenti. La gioia dei tifosi di casa ha però breve durata ed è ancora una volta il Power Play a portare frutti agli Sharks: Patrick Marleau (Thornton-Boyle) firma il nuovo pari con cui si arriva al primo riposo. Nel secondo periodo è Vancouver a tirare di più e l’ impegno frutta la rete del nuovo vantaggio a firma di Bieksa (Higgins-Hamhuis). Il periodo finale, come detto in fase di presentazione, è quello decisivo per le sorti del match: per 2 volte lo Special Team di Vancouver va a segno nella prima parte del periodo, prima con Higgins (Raymond-Bieksa) e poi con Daniel Sedin (Sedin H.-Edler) che firma la doppietta personale. I Canucks non si fermano e i fazzoletti continuano a sventolare sulle gradinate per festeggiare le reti di Rome (Borrows-Sedin H.) e Raymond (Higgins-Hamhuis) che portano il risultato sul 7-2. L’unica reazione degli Sharks arriva con la rete di Eager (Pavelski-Vlasic) che fissa il risultato sul 7-3 quando sul cronometro rimangono poco più di 2 minuti e mezzo.

Da rimarcare l’ ottima prova dei gemelli Sedin con Daniel che firma la doppietta personale e Henrik che veste i panni di assist-man fornendo assistenza in 3 delle 7 reti dei padroni di casa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!