U18, Slovenia a punteggio pieno

U18, Slovenia a punteggio pieno

Continuano a Maribor (SLO) i Mondiali Under18 di Prima Divisione – Gruppo B. Nell’unica partita oggi disputata, i padroni di casa hanno affrontato la Polonia. Per la Slovenia era fondamentale ottenere una vittoria: così facendo, avrebbe raggiunto la Francia in testa alla classifica, uniche squadre imbattute dopo due turni. E così è stato.

Slovenia – Polonia 2:0 (1:0; 0:0; 1:0)
E’ stata una partita estremamente equilibrata, e il 2:0 finale lo lascia intendere. Tuttavia, entrambi i goal sono stati segnati in superiorità numerica, in due delle 12 penalità che la Polonia si è presa lungo i 60′ di gioco. Il trio offensivo della prima linea di powerplay (Pesjak, Koblar e Bizalj) ha firmato entrambe le reti. Superlativa, anche oggi, la prova a difesa della gabbia rossoblu di Luka Gracnar, imbattuto nonostante gli oltre 20 tentativi avversari.

A questo punto, Slovenia e Francia sono gli unici due team imbattuti del girone; i galletti hanno però un punto in meno delle linci, avendo battuto la Bielorussia solo all’overtime. Diventa quindi cruciale la partita di domani, in cui le due nazionali si sfideranno per la prima posizione. Il calendario è a favore dei transalpini, che hanno già affrontato le due nazionali più pericolose (Danimarca e Bielorussia), mentre la Slovenia è attesa venerdì proprio dai Danesi.

*CLASSIFICA*

1 Slovenia      6p. +03
2 Francia       5p. +02
3 Danimarca     3p. +13
4 Polonia       3p. +02
5 Bielorussia   1p. -02
6 Corea del Sud 0p. -18

Ultime notizie
error: Content is protected !!