Allo Slavia non riesce il bis: Trinec in finale

Allo Slavia non riesce il bis: Trinec in finale

Dopo una grande rimonta, il Trinec ha vinto gara-7, raggiungendo così in finale il Vitkovice, a sua volta vittorioso sui campioni in carica di Pardubice.

Trinec – Slavia Praga 4:3 (5:3; 2:3so; 3:4ot; 0:4; 6:1; 5:3; 5:2)
“Only the brave”, ripete spesso il buon Gerry Scotti nel suo noto quiz televisivo. E stavolta, il Trinec è stato davvero coraggioso. Con una rimonta che ha lasciato tutti col fiato sospeso, i draghi biancorossi hanno avuto ragione dello Slavia Praga, che aveva già un piede nelle finali. La serie sembrava conclusa dopo quattro gare. I capitolini avevano infatti eliminato i favoriti del Liberec nel turno precedente, dopo una serie emozionante, conclusasi a gara-7, dopo essere stati ad un passo dall’eliminazione, sotto nella serie per 3:1. Già si pensava ad un filotto di vittorie , e invece…

Invece chi la fa, l’aspetti. Lo stesso team capce di eliminare i secondi della classe rimontando dal 1:3 nella serie, viene eliminato dai primi, dopo aver avuto per le mani ben 3 occasioni per chiudere i conti.Superstar della serie, l’attaccante Martin Ruzicka, capace di mettere a referto, nella sola serie di semifinali, ben 16 punti.

Un vero peccato per lo Slavia, che dopo gli ottavi di finale e la grande serie col Liberec, ha quasi “dato per scontato” il passaggio del turno, dimenticandosi di avere di fronte la prima squadra del campionato.

Vitkovice – Pardubice 4:1 (4:0; 2:3; 3:0; 3:2ot; 3:2so)
Il Trinec andrà ad affrontare in finale il Vitkovice, capace di liquidare i campioni in carica di Pardubice in appena 5 partite. A dire il vero, le ultime due sono state davvero equilibrate e se la serie si fosse protratta, verosimilmente si sarebbe arrivati a gara7. Ma tant’è: nell’hockey bisogna sfruttare ogni singola occasione, e gli steelers in questo hanno brillato, lungo tutta la stagione. In questo aiuta, per esempio, avere in squadra un veterano come Viktor Ujcik, top scorer di sempre nei playoff ed ex giocatore di Trinec (e Slavia). Per il Vitkovice, una bella rivincita dopo la sconfitta patita proprio dal Pardubice nell’ultima serie di finali.

La serie di finali avrà inizio oggi (lunedì) pomeriggio, alle ore 17:00, con gara1 a Trinec. Per gara-3 ci si sposterà, ma non di molto: Ostrava (casa del Vitkovice) dista solo 50km da Trinec. Niente male come derby.

Ultime notizie
error: Content is protected !!