Appiano – Ancora finlandese il nuovo allenatore

Appiano – Ancora finlandese il nuovo allenatore

(com. stampa HC Appiano/traduzione LIHG) – L‘ HC Appiano Internorm prende una prima decisione importante in vista della prossima stagione e ingaggia l’allenatore finlandese Jarno Mensonen.

Con l’ingaggio dell’allenatore finlandese 40enne i responsabili del HC Appiano danno nuovamente fiducia a un allenatore all’esordio in Italia. Mensonen negli ultimi quattro anni ha lavorato all’HC Innsbruck, in Austria.

Nei primi due anni Jarno Mensonen ha lavorato come secondo allenatore nella squadra EBEL dei Tirolesi, prima assistendo Pat Cortina e di seguito Ron Kennedy. Dopo l’uscita di Kennedy per motivi di salute, Mensonen è subentrato come primo allenatore e ha guidato la squadra durante le ultime due stagioni nella Nationalliga. Nella stagione attuale con i suoi Squali ha raggiunto le semifinali, dove poi ha perso la decisiva gara 5 contro i campioni attuali del VEU Feldkirch.

Mensonen ha iniziato la sua carriera di allenatore nel settore giovanile della società finlandese HeKi nell’anno 2006, dove nella stessa stagione ha anche concluso la sua carriera attiva da ala.

Il Presidente del HC Appiano Internorm si dimostra soddisfatto del ingaggio:

Jarno Mensonen, in virtù delle sue buone referenze tra l’altro da parte di Pat Cortina e Rem Murray, è stato sin da subito uno dei nostri favoriti. Sono contento che abbiamo raggiunto un accordo in brevi tempi e sono convinto che sia l’uomo giusto per la nostra prima squadra.

Mensonen verrà ad Appiano già a metà Aprile per qualche giorno per presentarsi alla squadra.

Ultime notizie
error: Content is protected !!