U8 – Al Merano l’11° Torneo di Primavera di Pergine

U8 – Al Merano l’11° Torneo di Primavera di Pergine

(com. stampa Asiago Hockey) – Si è svolto domenica 27 marzo 2011 il consueto torneo di primavera under 8 di Pergine, dove i nostri piccoli leoncini hanno partecipato, e per la prima volta indossato le maglie dell’Asiago.

Dopo aver vinto i primi 3 mini incontri e pareggiato il quarto contro il Pieve ed il Trento, i nostri giocatori hanno perso le ultime 2 partite contro i padroni di casa del Pergine, giungendo al 2° posto del loro girone. Nella finale per il 3° posto i nostri piccoli hanno perso contro i pari età del Valpellice classificandosi alla fine ad un onorevole 4° posto. Il torneo è stato vinto dal Merano che ha sconfitto in finale il Pergine. Al termine del torneo premiazione con coppa e medaglia per tutti i partecipanti. Una bella esperienza per i nostri leoncini che si sono divertiti e che dopo aver disputato i vari tornei a maglie miste durante la stagione, hanno potuto finalmente giocare tutti insieme e difendere i colori giallorossi. Un grande ringraziamento agli allenatori del settore giovanile e dell’under 8/9 che stanno svolgendo un lavoro paziente e anche ai genitori ed accompagnatori di questi bambini che li seguono durante le lunghe trasferte domenicali.

Classifica finale

  1. Merano
  2. Pergine
  3. Asiago
  4. Valpellice
  5. Feltreghiaccio
  6. Pieve di Cadore

Altre partecipanti: Trento e Val di Sole

___________________________________

(com. stampa Valpellice) – Come ormai da tradizione, la Valpe ha partecipato al torneo di primavera di Pergine 2011, che quest’anno era dedicato alla categoria dei più piccoli e che vedeva iscritte otto formazioni.
Ancora viva era l’emozione vissuta l’anno scorso quando le due formazioni Valpe (in quel caso under 10) sbaragliarono le contendenti portando a casa il primo e il secondo posto.
I 13 bulldogs cuccioli non hanno però sentito la responsabilità dell’impresa del 2010 e fin dal primo incontro hanno messo sul ghiaccio grinta, pattinaggio e tecnica. Nonostante fosse la squadra con l’età media più bassa, la Valpe ha dispensato bel gioco e raccolto applausi con il Val di Sole e il Feltre. Qualche rammarico per la partita contro il forte Merano, poi vincitore del torneo, dove benché giocando alla pari con l’avversario, non si è raccolto quanto meritato.
Il capolavoro è però arrivato nella finale per il 3 e 4 posto che vedeva i bocia in divisa “verde fastidio” opposti all’Asiago. Forse immedesimandosi nei loro beniamini della senior e credendo di avere come avversario il non tanto amato Strazzabosco, i piccoli sono scesi in campo determinati come non mai. Partita perfetta: gioco, pattinaggio, voglia di raggiungere l’obiettivo. Alla fine del primo tempo la gara era già segnata, alla sirena finale il punteggio era in doppia cifra e la porta della Valpe inviolata. Sugli spalti grande era l’entusiasmo dei nostri genitori in vesta ultras e fuori pista sono giunti gli sportivi complimenti dei tifosi dell’Asiago impressionati dalla forza dimostrata dai piccoli bulldogs.
Complimenti quindi ai giocatori dell’under 8, agli allenatori che li hanno seguiti in questa lunga stagione, ai responsabili che hanno lavorato affinché tutto fosse perfetto, e ai genitori che hanno “scaldato” l’ambiente con il loro tifo, preparandosi già dal giorno prima (con il tradizionale pellegrinaggio alla birreria del lago di Baselga di Piné) e festeggiando “a lungo” durante il viaggio di ritorno.

Formazione: Vaccaro Samuele (portiere), Salvai Tommaso, Long Cristian, Ronchail Davide, Rostan Iacopo, Ceruti Samuele, Leger Jean Nicolò, Giovenale Gloria, Salvato Matteo, Beccaria Pietro, Aimo Tommaso, Piccoli Gabriele, Stringat Massimiliano.
Allenatore: Beccaria Roberto
Responsabile di squadra: Long Anna

___________________________________

(com. stampa HC Feltreghiaccio, Debora Casini) – I piccoli bambini dell’ Hockey Club Feltreghiaccio junior hanno partecipato, domenica 27 marzo all’11° Torneo di primavera under 8 di Pergine (nati 2003-2004).
Le 8 squadre partecipanti sono state suddivise in 2 gironi di qualificazione con girone all’italiana.
Il Feltreghiaccio ha giocato la 1ª partita contro il Merano vincendo per 1 a 0 il primo tempo e perdendo con ugual risultato il 2° tempo; di seguito i picchietti hanno giocato contro i pari età del Valpellice perdendo, con la complicità della stanchezza, entrambi i tempi per 1 a 0 e 5 a 1.
Dopo una sosta per il pranzo si sono giocati gli ultimi 2 tempi contro il Val di Sole vincendo di larga misura entrambi gli incontri.
Le finali hanno proclamato vincitore l’HC Merano e nella finalina per il 5-6 posto contro il Pieve di Cadore, il Feltreghiaccio junior si è imposto per 7 a 0.
Il tabellino delle marcature vede Rudy e Cristian G. con 5 marcature ciascuno, Samuele e Mattia M con 3 reti ciascuno, e Cristian Z con 1 rete.
I bambini soddisfatti hanno fatto rientro in serata a Feltre dove hanno concluso la giornata con una allegra ”pizzettata”.
Un ringraziamento agli organizzatori per la bella giornata trascorsa da atleti e genitori e prossimo appuntamento per i giovani picchietti sarà il 10 aprile con il torneo di Cortina under 9, riservato agli atleti del 2002 e 2003.

Ultime notizie
error: Content is protected !!