Arrivano le vacanze per le giovanili del Fassa

Arrivano le vacanze per le giovanili del Fassa

(com. stampa HC Fassa, Rosa Cecco) – Si respira aria di vacanza negli spogliatoi del Fassa. La stagione, tornei a parte, è finita. I campionati sono terminati, i ragazzi portano a casa il borsone, allenatori e responsabili riposano, tirano un respiro di sollievo, ma nel cuore un velo di malinconia e la testa già pronta per l’estate quando tutto ricomincerà.

La società è fiera dei suoi ragazzi, cominciando dalla 18 che ha dominato tutto il campionato. Peccato per il risultato finale che li ha visti soccombere all’Asiago  l’andata per 5 a 4 e il ritorno per 5 a 2. Comunque sono vicecampioni Nazionali. Grazie a Gigi Marchetti e Silva Bonomi che hanno condiviso con loro, gioie, speranze, delusioni. Grazie per l’attenzione nel supportarli sempre in ogni occasione, per  averli rassicurati, quando avevano problemi, e sgridati quando se lo meritavano. Il gruppo il prossimo anno dovrebbe in teoria rimanere pressoché lo stesso. Alla fine di maggio cominceranno la preparazione a secco con Davide Verga e in estate torneranno sul ghiaccio.

Niente male anche la formazione under 15, che nonostante la giovane età hanno fatto la loro bella figura nel campionato Trentino/Veneto. Per la cronaca la vincitrice del campionato Italiano è la formazione del Valpusteria Junior che in finale ha battuto il Renon per 9 a 2.

I “97” a fine maggio inizieranno con il preparatore atletico, un programma di allenamenti a secco e poi anche loro torneranno sul ghiaccio in estate. Se le varie under rimarranno dispari i più grandi del 96 passeranno di categoria, se rimangono pari diventeranno in toto under 16. Grazie a Saverio Felicetti e Silva che li hanno seguiti per tutto il campionato.

Vittoria del campionato per la 13. Un bel gruppo affiatato che ha saputo dare tante soddisfazioni. Anche qui un grazie al loro allenatore Andrea Galeazzi che li ha saputi amalgamare e spronare. Mai duro ma sempre attento alle loro esigenze. Nel torneo di Feltre si sono classificati al 3° posto e sono stati premiati come squadra più simpatica.  Speriamo che tutto diventi pari così questi 20 ragazzi potranno rimanere ancora insieme, per ripetersi e magari chissà andare più avanti, la prossima stagione.

Piccoli numerosi, rumorosi, furbi e dolcissimi gli under 11. Sempre presenti agli allenamenti riempivano lo spogliatoio di gioia e vita. Quanti di loro ho visto gioire al primo gol, o rattristarsi per una partita persa. Tanti caratteri, modi di fare e pensare diversi, ma alla fine una squadra. Grazie a Ezio Iori che nel suo primo anno da allenatore è riuscito a farsi amare da tutti i bambini, con il suo sorriso bonario e la sua aria da eterno giocherellone ha saputo conquistare la fiducia e l’affetto di tutti i bambini, grazie anche ad Alberto Felicetti che ha aiutato a far crescere e a far amare lo sport dell’hockey ai piccoli discatori. Da responsabile under 11 e 13 devo dire grazie a tutti i ragazzi che mi hanno dato tantissimo.

Under 9 e 8, uno spettacolo puro, vederli pattinare, con una grinta indescrivibile. Che tenerezza vedere questi cuccioli sul ghiaccio. Brava ad Emma che oltre a responsabile, molto spesso ha dovuto fare da mamma, asciugando le lacrime per una caduta, per una delusione, o per un litigio. Grazie a Adriano Rasom a Ivano Cloch, che aiutati da Riccardo Zanoner e Ugo Rosa, hanno insegnato loro a pattinare, e a rispettare le regole in campo e nello spogliatoio.

Ora un po’ di riposo e poi in estate si ritorna sul ghiaccio, e in autunno via ad un altro campionato che porterà di sicuro ancora un mare di soddisfazioni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!