Un grande Asiago batte i lupi ed impatta la serie

Un grande Asiago batte i lupi ed impatta la serie

ASIAGO-VAL PUSTERIA 6-3 (3:1)(2:0)(1:2)

Di Davide Trevisan

Grande partita della Supermercati Migross Asiago che batte per 6 a 3 il Fiat Professional Val Pusteria dopo aver dominato i primi due parziali chiusi sul 5 a 1 ed impatta cosi la serie.

Squadre che scendono sul ghiaccio con le consuete defezioni ovvero Matteo Tessari da una parte e Pichler e Sirianni dall’altra.

Match che parte a ritmi altissimi con Vigilante a creare il primo pericolo dopo due minuti. Il top scorer giallorosso fallisce al terzo minuto una ghiotta occasione a due passi da Stromberg che non si fa ingannare e chiude i gambali. Al quarto minuto esce dolorante dal ghiaccio  Desmet sostituito da Erlacher, per il “bomber” pusterese si parla di sub-lussazione alla spalla. Asiago che fa la partita e passa con merito in vantaggio a metà frazione: De Marchi vede e trova Ulmer che se ne va tutto solo bucando Stromberg. Val Pusteria che reagisce timidamente ma che trova il pari con capitan Helfer: disco intercettato e slap molto forte che lascia di sasso Bellissimo. Stellati che non ci stanno e con una incursione delle sue Adam Henrich attira a se tutta la difesa portiere compreso prima di servire in mezzo Vigilante che a porta sguarnita non sbaglia. Ma è Stevan la sorpresa gradita di questa sera; impiegato ad intermittenza con Borrelli in seconda linea il giovane prodotto del settore giovanile stellato ruba puck in avanti e serve Michael Henrich che mette il disco imparabile all’incrocio dei pali.

Un grande intervento di Stromberg sullo stesso numero 27 apre la cronaca della frazione centrale. Ma una penalità al 24° a Plastino da coraggio al Val Pusteria che si propone in avanti con più convinzione denotando però scarsa concretezza in avanti. A cavallo di metà frazione infatti su errori rispettivamente di Strazzabosco e De Marchi Loyns prima e Cullen poi falliscono due clamorose occasioni anche se sulla seconda gran parte del merito va a Bellissimo che compie un autentico miracolo sull’ex-Cortina. Errori che l’Asiago puntualmente “castiga” con la rete al 32° di Michael Henrich che sigla la sua personale doppietta mettendo nella porta sguarnita lo splendido puck servitogli da Intranuovo. Reazione pusterese affidata a Bona che impegna Bellissimo sul primo palo. Nel finale arriva la quinta rete di Vigilante che, liberato da Adam Henrich, non lascia scampo a Stromberg da posizione centrale.

Subito in powerplay il team di casa nella frazione finale ma a sorpresa segna il Val Pusteria in inferiorità con una gran giocata di Bona che filtra in mezzo alla difesa giallorossa e infila Bellissimo di rovescio. Ospiti che trovano coraggio e dopo aver sprecato un powerplay accorciano ulteriormente le distanze con la rete del diciassettenne Frai prontissimo nei pressi dello slot e mettere in rete il puck respinto da Bellissimo su tiro con DiCasmirro. Restanti minuti spezzettati da alcune penalità con i giallorossi che chiudono bene in difesa i tentativi dei giallo neri. A tre primi dal termine coach Stefan Mair rischia il tutto per tutto togliendo il portiere per il sesto uomo di movimento; la mossa però non sortisce gli effetti sperati perché Adam Henrich sigla la rete a porta vuota che chiude la partita.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Bellissimo (Pavone); Benysek, De Marchi, Gorza, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco; Benetti, Borrelli (C), Busa, Henrich A., Henrich M., Intranuovo, Presti, Stevan, Tessari N., Ulmer, Vigilante.
Allenatore: John Parco

FIAT PROFESSIONAL VAL PUSTERIA: Stromberg (Hopfgartner); Glira, Helfer, Hofer, Kelly, Mair, Persson, Willeit; Bona, Cullen, Desmet, DiCasmirro, Frei, Herlacher, Jensen, Loyns, Oberrauch, Tauber, Waldthaler.
Allenatore: Stefan Mair

Arbitro: Metelka Karel; Arbitro2: Pianezze Claudio
Giudici di linea: F.De Toni e L.Zatta

Reti:
10.11 Ulmer (De Marchi);
14.30 Helfer;
15.14 Vigilante (Henrich A., Ulmer);
18.51 Henrich M.(Stevan);
32.40 Henrich M. SUP(Intranuovo, Ulmer);
38.22 Vigilante (Henrich A.);
42.05 Bona INF;
46.45 Frei (DiCasmirro, Jensen);
57.50 Henrich A. ENG (Vigilante).

Ultime notizie
error: Content is protected !!