Mondiali U18, partono bene Messico e Sudafrica

Mondiali U18, partono bene Messico e Sudafrica

Si sono giocate ieri le prime due partite del mondiale under 18 di terza divisione – gruppo B a Città del Messico. I padroni di casa hanno superato per 7:3 un ostico Israele, dopo che nel pomeriggio il Sudafrica aveva “asfaltato” i pari età irlandesi per 13:1.

Il Sudafrica è partito col piede giusto, dominando i primi venti minuti gioco e schiacciando gli avversari nel loro terzo. Al termine del drittel il punteggio era già sul 4:0 e, tanto per dare l’idea dell’andamento dei giochi, la nazionale irlandese non era mai riuscita ad impegnare il goalie africano Nebe.  Nel secondo drittel i sudafricani prendevano il largo con un parziale di 5:1 (inutile il cambio di portiere tra le file irlandesi), seguito dal 4:0 del drittel conclusivo. Johnson (RSA) e Anderson (IRL), puniti con penalità partita, salteranno il prossimo impegno della loro nazionale.

Nella partita serale i padroni di casa hanno superato Israele, faticando un po’ più del previsto. Determinanti le molte penalità (30′ totali) prese dal team ebraico, che hanno consentito ai Messicani di segnare ben tre reti in superiorità numerica. Da sottolineare il terribile primo drittel dei padroni di casa, finiti sotto per 3:2 a fronte di 5 tiri in porta, e bucati in situazione di superiorità numerica da Rosenthal.

Oggi farà il suo esordio la nazionale islandese, che affronterà prorio Israele alle ore 16:00 locali (23:00 in Italia), mentre alla sera il Messico affronterà l’Irlanda.

* Classifica *

1 – Sudafrica – 3p. – +12
2 – Messico – 3p. – +4
3 – Israele – 0p. – 4
4 – Irlanda – 0p – -12
– – Islanda

Ultime notizie
error: Content is protected !!