Fine settimana entusiasmante per le giovanili del Real

Fine settimana entusiasmante per le giovanili del Real

(com. stampa HC Real Torino) – Dopo l’importante successo della serie A femminile di sabato in gara 1 di Finale con l’EV Bozen e la vittoria di ieri nel derby piemontese della nostra serie C contro il Pinerolo vinto con il punteggio di 8 a 0, questa domenica è stata ricca di successi per le nostre formazioni giovanili Under 13 e Under 18.

L’under 13 impegnata nel raggruppamento a 4 per i quarti di finale del Campionato di categoria ad Alba di Canazei con una sconfitta, 1 pareggio e 4 vittorie si è aggiudicata il girone e ospiterà molto probabilmente il raggruppamento di Semifinale a Torino la prossima domenica.
Grande successo anche per la nostra Under 18 che impegnata contro il Vipiteno, vincitore della Regular Season, ha strappato ai rigori la vittoria in gara 1 della Semifinale del campionato Under 18 – 1° div.
Match tiratissimo che ha visto il RealComo chiudere il primo periodo sotto di una rete. Poi nel secondo le due reti di Meneghini e Giovanni Morini hanno portato in vantaggio la nostra formazione raggiunta a metà del periodo dagli atesini.
Inizio del terzo periodo quindi sul risultato di 2 a 2 ma è il RealComo a sfruttare una superiorità numerica sempre con Giovanni Morini.
Difesa strenue del RealComo a tutti gli assalti del Vipiteno con una bella prova del goalie Traversa che però capitola a 3’30” dalla fine del periodo.
Si va ai rigori e i tiratori del Vipiteno falliscono e pare che al terzo tentativo Sala possa regalare il successo alla nostra formazione ma il palo rinvia la festa. Ma nella seconda serie é nuovamente Sala che infila stavolta la porta atesina consegnando al RealComo il prezioso primo punto nella serie che ci porta a gara 2 al Tazzoli con la speranza un pò più concreta di approdare a una tanto sospirata Finale Scudetto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!