Elitserien Svezia: il report di gara 2

Elitserien Svezia: il report di gara 2

di Heiki Salme

Elitserien Svezia: il report di gara 2 dei quarti di finale giocato il 09/10 marzo

AIK – HV71 3 – 0 (1-0, 1-0, 1-0) (serie 2-0)

Galvanizzato dal successo esterno di gara 1 l’AIKsfodera un’altra prestazione eccezzionale segnando un apere per periodo (l’ultima a porta vuota) e ancora una volta sugli scudi il portiere Viktor Fasth, decisivo con le sue parate.
Reti
AIK: Patric Blomdahl, Kent McDonell, Stefan Johansson
Spettatori 7570 Hovet Stockholm

Brynäs IF – Färjestads BK 2 – 3 (2-0, 0-2, 0-0, 0-1) DTS (serie 0-2)

Ottimo avvio del Brynas che nel primo periodo va a segno due volte (entrambe in situazione di superiorità numerica. Nel secondo periodo è il norvegese del Farjestad Anders Bastiansen ad andare a segno due volte e pareggiare l’incontro.Terzo periodo equilibrato con le squadre che giocano sulla difensiva per cui il periodo si chiude senza reti ed è necessaria la coda dei tempi supplementari, ed è Robit Sterner per il Farjesta a segnare la rete della vittoria.
Reti
Brynäs: Sebastian Lauritzen, Anton Rödin
Färjestads: Anders Bastiansen 2, Robin Sterner
Spettatori 6767 Läkerol Arena, Gävle

Linköpings HC – Skellefteå AIK 5 – 1 (3-1, 0-0, 2-0) (serie 1-1)

Divertente prima frazione dominate dai padroni di casa del Linkoping e dal loro power play a bersaglio due volte. Dopo un secondo periodo disputato su ritmi più blandi, era ancora il power play dei padroni di casa ad andare a bersaglio. La partita finiva in tripudio per i 6200 spettatori accorsi al Cloetta center con il 5-1 finale.
Reti
Linköping: Jaroslav Hlinka, Andreas Jämtin, Niclas Hävelid, Jan Hlavac, Johan Andersson
Skellefteå: Jimmie Ericsson
Spettatori 6199 Cloetta Center

Djurgårdens IF – Luleå HF 1 – 2 (1-0, 0-1, 0-1) (serie 0-2)

Divertente prima frazione con il Dhugarden che trova la rete del vantaggio con Hannula. Le cose cambiano nel secondo periodo dove l’aggressività del Lulea si fa sentire ed è Konstatin Komarek a pareggiare per gli ospiti. Nell’ultima frazione è il Lulea a trovare la rete della vittoria con Chris Abbott, merito anche al goalie del Luela Anders Nilsson per un paio di incredibili salvataggi per preservare la vittoria.
Reti
Djurgården: Mika Hannula
Luleå: Konstatin Komarek, Chris Abbott
Spettatori 8094 Hovet; Stockholm

Ultime notizie
error: Content is protected !!