CU26 – Alleghe – Il bilancio delle giovani Civette

CU26 – Alleghe – Il bilancio delle giovani Civette

(com. stampa HC Alleghe) – Per tutte le squadre purtroppo la stagione è già finita, della Serie A se n’è parlato tanto e sappiamo tutto, facciamo ora un bilancio della stagione delle squadre giovanili.

La formazione che è andata più in crescendo nella stagione regolare è la Serie C Under 26 che dopo un girone di andata con sole 2 vittorie ed un pareggio si è rifatta in quello di ritorno con 6 vittorie e 2 pareggi.
34 i giocatori a roster, 5 portieri, 6 under 18, 2 under 20 e ben 7 fuori quota ma solo 4 tra tutti questi hanno giocato tutte e 18 le partite: Milos Ganz, Loris De Val, Jacopo Cancellieri ed Alan Davare.
Due non hanno mai giocato.
Top Scorer è stato Loris De Val con 31 punti nella regular season e 3 nei playoff lo segue a ruota capitan Diego Fontanive con 25 e 2. Il portiere che ha totalizzato più minuti è stato Davide Fontanive.

Under 20, un esperimento riuscito a metà poiché il più vecchio della formazione Igor Moretti classe 1992 era l’unico effettivo under 20. Buono il contributo dei giocatori provenienti dal Fassa, i più presenti sono stati Matteo Iori e Nicola De Luca con 11 presenze. La classifica marcatori vede la prima civetta al 23° posto con Davide Testori (5 goal e 14 assist in 22 partite) seguito da Olaf Lovat al 29° (5 + 12).

I ragazzi dell’Under 18, la maggior parte dei quali hanno militato anche nella categoria superiore si sono sobbarcati fino a 48 partite, un impegno enorme che va senz’altro ammirato. Anche qui il top scorer non si riesce a individuare perché le statistiche riportano poche partite, dalle poche emerge il nome di Davide Testori seguito da Jari Pra Floriani. Prossimamente mi dedico alla ricerca del top scorer. Domenica 13 marzo giocheranno la semifinale per il 5° e 8° posto contro il Merano al MeranArena inizio ore 17.00. Il ritorno domenica 20 al De Toni ore 17.30. 7 Di loro la prossima stagione passeranno ad una categoria superiore.

Under 15 (nella foto): dopo aver dominato la regular season con 70 goal fatti e solamente 31 subiti, dopo aver sempre mantenuto la vetta della classifica hanno perso la finale con il Pergine piazzandosi comunque al 2° posto. Due sono le rappresentanti del gentil sesso: Scardanzan Martina e Campo Bagattin Mia.
Ho guardato i post vecchi sul sito e se non vado errata il top scorer è Broch, comunque tutti in questa squadra hanno segnato, non ci sono individualismi, Mazzarol, Cagnati, Costa, Scopelliti, Martini, Riva, Bolzan, Luciani, De Toni tutti con parecchi gol fatti.
Nella stagione regolare contro il Pergine una vittoria e un pareggio, in una partita Luciani ha sostituito il portiere De Toni influenzato.
Nel caso la prossima stagione la federazione dovesse modificare la Under 15 in Under 16 il gruppo rimarrebbe compatto. In caso contrario sarebbero costretti a passare tutti in Under 18 poiché gli effettivi Under 15 sarebbero solo 8.

Questa è una conseguenza del buco generazionale che per 2 anni non ha visto una formazione Under 13 partecipare al campionato.

Under 11: i piccoli classe 2000/2001 dovrebbero passare, sempre in previsione di tutte le categorie con anni pari, tutti in Under 12, in caso contrario passerebbero in Under 13 solo i bimbi del 2000.
La compagine guidata da Valery Plotyansky e Giuliano De Biasio ha concluso il campionato al secondo posto partecipando alle finali di Asiago con un regista d’eccezione: Steve McKenna che li ha accompagnati per una giornata di gioco e divertimento. Anche in questa categoria hanno militato due bambine Camilla Palmieri e Mara Da Rech.

Under 9: i più piccoli concluderanno la stagione il 13 marzo con il mini torneo a Boscochiesanuova, c’è un buon numero di bimbi iscritti ma occorrerà continuare a lavorare già da settembre nelle scuole per reclutare nuove leve per il futuro.

Ultime notizie
error: Content is protected !!