CU26, semifinali – Dobbiaco e Pergine di misura

CU26, semifinali – Dobbiaco e Pergine di misura

Non sono bastati i tempi regolamentari per decidere una gara 1 di semifinale all’insegna dell’equilibrio. 
A Dobbiaco gli Orsi Polari vanno avanti nella serie battendo il Val Venosta solo ai rigori. La capolista pusterese ritorna in possesso di giocatori chiave come il Top Scorer Matthias Rehmann (dopo la lunga squalifica), Rizzo René, Matthias Marchiori, Daniel Parisi e Markus Rehmann, mentre il Val Venosta lamenta ancora le assenze di Simon Ennemoser e Michael Gerstl. La partita sembra chiudersi già intorno al 10° quando il Dobbiaco fredda tre volte il portiere ospite Rizzon, subito sostituito da Tappeiner. A segno Matthias Rehmann (5°), il capitano Volgger (9°) e un minuto dopo Trenker. Le Esifix non si perdono d’animo e tornano in partita nella frazione centrale con Unerholzner e Theiner. Il Dobbiaco in powerplay riesce comunque ad andare al secondo riposo in vantaggio di 4-3 e a riportare a due lunghezze il vantaggio nel terzo tempo con Marchiori. A 5 minuti dalla fine per il Val Venosta si fa dura ma prima Öster riaccende le speranze e poi Clemente giocando la carta del sesto uomo in pista rimandano le sorti del match all’overtime. Supplementari che non sortiscono nessun effetto e ai rigori è decisivo il portiere del Dobbiaco Steinwandter e il rigore del rientrante bomber Matthias Rehmann.
A Pergine ci sono voluti invece i supplementari per battere gli AurOra Frogs. I padroni di casa vanno in vantaggio già dopo 37 secondi sfruttando una disattenzione di Casaril. Agli ospiti servono 10 minuti per impattare con Mittermair ma il Pergine riesce ugualmente a riportarsi avanti e chiudere il primo tempo in vantaggio. Il 3-1 subito al rientro in pista non demoralizza l’Ora che si riporta sotto con Calovi e pareggia al 2° minuto del terzo tempo con Tschöll. Rimonta vana dal momento che al 2.04 dei tempi supplementari le Linci segnano con Martin Felderer il 4-3 che vale il primo gettone della serie.

(1) Dobbiaco – (4) Val Venosta 6-5 d.r. (3-0, 1-3, 1-2, 0-0, 1-0)
Serie 1-0 (6-5)
(DOB-VVE regular season: 3-3, 4-4)
prossime gare
dom. 13 marzo ore 18:00 a Laces
ev. mer. 17 marzo ore 20:30 a Dobbiaco

(2) Pergine – (3) Ora SC 4-3 o.t. (2-1, 1-1, 0-1, 1-0)
freccia dx CU26   Il Val Venosta batte lAlleghe di rigore e va in semifinale Gallery (da cui è tratta la foto in apertura)
Serie 1-0 (4-3ot)
(PER-ORA regular season: 7-3, 5-5)
prossime gare
dom. 13 marzo ore 16:00 a Ora
ev. mer. 17 marzo ore 20:30 a Pergine

freccia dx CU26   Il Val Venosta batte lAlleghe di rigore e va in semifinale La regular season
Quarti: freccia dx CU26   Il Val Venosta batte lAlleghe di rigore e va in semifinale Gara 1 – freccia dx CU26   Il Val Venosta batte lAlleghe di rigore e va in semifinale Gara 2 – freccia dx CU26   Il Val Venosta batte lAlleghe di rigore e va in semifinale Gara 2 
freccia dx CU26   Il Val Venosta batte lAlleghe di rigore e va in semifinale Le formazioni

Il video di tutta Gara 1 tra Pergine e Ora

httpvh://www.youtube.com/watch?v=IlMHcbcgH6M

Ultime notizie
error: Content is protected !!