CO26 – Derby milanese all’Ambrosiana98

CO26 – Derby milanese all’Ambrosiana98

DIAVOLI RN – AMBROSIANA98   2:4   (1-2 ; 0-2 ; 0-1)

(Com. Stampa HC Ambrosiana 98) – I neroverdi dell’Ambrosiana, targati Engineering-Primaluce e Carrera, hanno superato non senza difficoltà i grintosi avversari sempre in partita fino al fischio di chiusura.

Nel primo tempo sono i nero-verdi a condurre l’incontro con una prima occasione da rete annullata a Nigro sul primo tiro in porta. Ci pensa Rovida a portare in vantaggio la squadra al 7° su assist di Re, utilizzato dall’allenatore Docimo sia in difesa che in attacco. Raddoppia poi il rientrante capitano Bressan utilizzato in pochi cambi con Villa. Sul finire del periodo buona la reazione dei Diavoli con la rete di Corna al 16° in superiorità.

Nel secondo tempo l’Ambrosiana si rende più pericolosa e al 22° Tansi tutto solo si mangia la facile occasione da rete imitato subito dopo da Re. Al 25° su assist del maltrattato Scotti è ancora Rovida a portare il risultato sul 3 a1. I nero-verdi insistono in attacco ma la quarta rete arriva solamente a pochi secondi dal fischio parziale con Re.

Nel terzo tempo, con qualche azione fallosa di troppo, la partita risulta più equilibrata e controllata dagli ospiti fino al 54° con la rete di Pitasi che sorprende l’incredulo Ghirardelli e riaccende le speranze dei padroni di casa. Nei quattro minuti finali i nero-verdi subisco tre penalità e i Diavoli ne approfittano per gettarsi all’attacco con buone occasioni sventate da Ghirardelli. L’allenatore Docimo rivoluziona le linee e pur in inferiorità gli ospiti resistono non senza affanno fino al fischio di chiusura.

Buono l’arbitraggio di Bertoldio e Marchetti per una partita sufficientemente corretta.

Ultime notizie
error: Content is protected !!