CU26: finisce qui il campionato del Feltre

CU26: finisce qui il campionato del Feltre

(com. stampa HC Feltreghiaccio, Nicola Cassol) – Con un secco 4 a 1 le Aquile del Trento si impongono sui Picchi del Feltre e meritatamente accedono ai Play-Off del campionato Nazionale C-26. Un incontro a senso unico con il Trento sempre in vantaggio che ha saputo, con gioco pulito e corale, fare la differenza. I picchi hanno annaspato per gran parte dell’incontro, sono rimasti in partita fino alla metà del primo tempo e poi hanno corso tanto ma senza finalizzare nulla. Luca Savi rientra dopo uno stop durato una stagione ed assieme a Viale è stato sicuramente il migliore in campo, questo la dice lunga sulla prestazione dei suoi compagni di squadra che hanno giocato una partita nemmeno minimamente paragonabile a quella disputata a Pergine domenica scorsa.
Una partita bella nel complesso, equilibrata e con poche penalità, complessivamente 2 minuti Trento e 8 minuti Feltre. Per metà del primo periodo si è visto un bel gioco, occasioni per entrambe le squadre ed estremi sempre pronti. Apre le marcature Trento al 14.40 approfittando di un penalty-killing, Vernaccini e Mori aprono per Pichler che non sbaglia davanti porta chiudendo in vantaggio il primo drittel. 6 minuti dall’inizio del secondo periodo il Cassol Assicurazioni pareggia con una bella azione corale di Savi e Bertoncin che servono Broch pronto a trafiggere l’ottimo Lorenzini. Basta 1 minuto al Trento per ripassare in vantaggio e chiudere così il secondo tempo, Valer ruba il disco a centrocampo approfittando di uno svarione della nostra difesa e si presenta tutto solo davanti l’incolpevole Viale che non può far altro che raccogliere il disco dalla rete. Nel terzo tempo i feltrini scendono in campo carichi pronti a dare il massimo, ma le gambe non vanno e gli schemi saltano, pressano gli avversari ma ogni volta che arrivano in area perdono il disco ed il Trento è subito pronto a ripartire in azione corale e mettere sotto pressione Viale che si supera in diverse occasioni, al 5,16 Deanesi sfrutta un disco in area e segna il goal del 3 a 1 e 5? dopo Wirta assistito da Pichler e Valer fissa il risultato per il definitivo 4 a 1.

Finisce qui il campionato del Cassol Assicurazioni che quest’anno confeziona il peggior risultato di sempre da quando è stata ricostruita la prima squadra. Speriamo che l’Under 13 vittoriosa oggi con Asiago riesca a riportare il sorriso a Finzgar che ha provato in ogni modo a far funzionare un gruppo che, complici gli infortunii, non è mai riuscito a trovare un equilibrio. Malgrado tutto credo sia corretto ringraziare quanti hanno hanno contribuito con le loro energie allo svolgimento di questo campionato, ai giocatori, all’Asiago Hockey che ha permesso ad alcuni ragazzi di vestire la nostra maglia, agli allenatori, agli accompagnatori, cronometristi, magazzinieri, al pubblico ed agli sponsor che con il loro prezioso contributo hanno permesso lo svolgimento di questo campionato. Grazia ancora e speriamo che la prossima stagione porti maggiori soddisfazioni.

Feltre-Trento 1-4 (0-1, 1-1, 0-2)

-> Risultati e classifica

Ultime notizie
error: Content is protected !!