Slovenia, al via i playoff

Slovenia, al via i playoff

E’ già terminata la regular season della SloHokej Liga, il massimo campionato di hockey su ghiaccio sloveno. Le prime otto squadre si sono guadagnate l’accesso ai quarti di finale, che iniziano proprio oggi (martedì 8 febbraio).

I lubianesi dell’Olimpija, farm team dell’omonima squadra militante in EBEL e vincitori della regular season, andranno ad affrontare la HDD Bled, prima squadra della cittadina lacustre, per quella che si preannuncia una serie a dir poco scontata. Nel corso della stagione, l’Olimpija Ljubljana ha infatti ottenuto il triplo dei punti del HDD Bled. Non dovrebbe invece essere così scontata la serie tra il Partizan Belgrado e i Graz 99ers. Nonostante i Serbi siano stati protagonisti di una grande stagione, il Graz ha recentemente dimostrato di saper pungere, molto più rispetto ad inizio stagione. Il Partizan rimane comunque il grande favorito, ma nell’hockey, si sa, nulla è già scritto.

Si fanno invece interessanti le cose tra Maribor e Mladi Jesenice. Nonostante i primi abbiano surclassato i secondi in classifica, lo Jesenice può contare anche su molti giovani, attualmente impegnati in EBEL, che all’occorrenza potrebbero andare a rinforzare la squadra giovanile. Chiudono i quarti di finale il Team Zagreb e il Triglav, due squadre divise da un solo punto al termine della regular season, in quella che si annuncia comme una serie estremamente equilibrata. Fuori dai giochi le formazioni più giovani: lo Slavia la seconda squadra di Bled.

Ultime notizie
error: Content is protected !!