Api al buio, Pregassona vince 8 a 4

Api al buio, Pregassona vince 8 a 4

(com. stampa Varese Killer Bees)

Le Api varesine ieri sera hanno incassato la prima sconfitta casalinga di questa stagione, le Volpi Rosse del Pregassona vincono l’incontro con un secco 8 a 4.

Dopo una sequenza di prestazioni tutto sommato positive, per i Killer Bees è scattato un blackout mentale che ha azzerato qualunque forma di leadership all’interno della squadra, qualunque capacità di catturare l’inerzia dell’incontro. Una crisi collettiva a livello caratteriale, le cui ingenuità e gli errori tecnici sul ghiaccio ne sono la manifestazione più visibile.

Dopo solo 2’20” per i padroni di casa si spegne la luce e incassano le prime due reti. Sarà Rotolo al 17’53” a dare segno di una piccola reazione accorciando le distanze grazie ad una azione collettiva di squadra, forse l’unica dell’intero match. Inutile la cronaca dell’incontro, Varese con il passare dei minuti soccombe ad un Pregassona veloce, ben organizzato ma soprattutto determinato.

Coach Cacciatore e i suoi ragazzi, in vista dei prossimi impegnativi incontri, devono al più presto ritrovare tutte quelle caratteristiche che fino ad ora le hanno rese un serio ostacolo per alcuni avversari e un incubo per altri, riconoscendo eventuali manchevolezze personali o collettive, nel tentativo di non interrompere il bel volo intrapreso. Già da domenica prossima ci aspettiamo di sentire un forte ronzio !

Varese Killer Bees – HC Pregassona: 4-8 (1-3, 0-3, 3-2 )

Penalità: Varese Killer Bees 1×20’ + 1×10’ + 10×2’; HC Pregassona 13X2’ + 2X10’

Reti: 0’39”Morganti (Bizzozzero , Peter), 2’2’” Lurati (Pagnamenta), 17’53”Rotolo (Rizzo, Terruggia), 19’27” Morganti (Ernest), 21’56” Lurati, 25’34” Facchi (Bizzozzero), 29’53” Servidio (Pagnamenta), 44’27” Rizzo (Fogliopara), 46’40” Suominen (Rizzo), 47’43” Morganti (Bizzozzero, Peter), 57’51” Merzario, 58’46” Grassi (Bizzozzero).

Formazione: Mitrano, Albanesi, Barban, Fogliopara, Vischi, Milani, Rizzo, Terruggia, Malacarne, Rotolo, Cesarini, Merzario, Suominen, Di Pietro, Ghione.

Coach: John Cacciatore

Ultime notizie
error: Content is protected !!