Il Real si impone sul Bozen

Il Real si impone sul Bozen

Real Torino vs EV Bozen 7-1 (1-0, 2-1,4-0)

Una buona partita sia per il Real Torino che per l’EV Bozen che viene a Torino priva di alcuni dei suoi migliori giocatori tra cui Christian Pircher e Hannes Holzl che avevano sempre segnato fin qui al Real Torino, “

ho voluto portare giocatori giovani e lasciare a casa 6 giocatori titolari per poter far crescere tutti, i ragazzi in settimana i ragazzi hanno lavorato tutti moltissimo

dirà coach Shenk nel dopo partità, Torino invece che tiene ancora a riposo Lubos Sekula “sarà pronto per la partita di mercoledì prossimo” dirà Zurek in conferenza stampa, ed è privo ancora di Stefano Coco.

Torino che schiera Tura in porta, lasciando un turno di riposo a Marcello Platè, e fa giocare per lunghi minutaggi molti giovani tra cui Bonnet, Corio, Ricca, Schina e Tortone e fa esordire il giovane Francesco Cergna, con coach Zurek molto soddisfatto della prestazione dei suoi giovani.

Torino che impiega quasi tutto il primo tempo per realizzare la rete del vantaggio, grazie alle prodezze del fortissimo portiere del Bolzano Dalibor Kucera, “

Kucera, rimarrà ancora con noi un anno, abbiamo parlato con il suo agente in settimana e pensiamo sia una cosa buona per noi e per lui che rimanga a fare esperienza un altro anno qui da noi, il prossimo anno allestiremo una squadra più competitiva prendedo tutti e quattro gli stranieri, il più giovani possibili, e qualche giocatore di esperienza alla Petrov

” dirà Shenk. Rete che arriva a due minuti dalla fine con un gran tiro di capitan Stricker assistito da Petrov e Laine.

Nel secondo periodo apre le marcature al 21’43” Nicolo Ceretto, assistito da Sinkovic e De Frenza, poi è il turno dello stesso Sinkovic che al minuto 26’08” segna con assist di Stricker e Petrov, forse unica pecca del portiere Kucera che rinvia corto un tiro di Stricker.

A metà del secondo tempo il Bozen riduce le distanze con un bel gol di Martin Pircher (in realtà realizzato da Ettore Tartaglione) assistito da Philipp Grandi.

Torino che dilaga nel terzo periodo passando ancora con le reti di Petrov , DeFrenza, ancora di Ceretto e di Mantovani, di cui quella di Petrov realizzata in inferiorità numerica.

Unica nota stonata della partita un bruttissimo fallo antisportivo di Nicolo Pace che rifila una bastonata in faccia del tutto gratuita ad un avversario che verrà punito dall’arbitro con due minuti di penalità e da coach Zurek con una penalità di partita. “lui appena è entrato in panchina è ha capito che non l’avrei più rimesso si è messo in un angolo senza dire nulla accettando la decisione, non mi piacciono questi falli e lui lo sa fin dalle giovanili.

Migliori in campo per il Torino da condividere tra Nicolo Ceretto e Julius Sinkovic il primo autore di due reti mentre per il secondo un gol e tre assist, come già detto la volta scorsa in netto rialzo rispetto ad inizio campionato. “Ceretto oggi ha avuto l’opportunità di giocare in seconda linea al posto di Mantovani che veniva da una settimana di influenza quindi era giusto dargli un po’ di riposo, ha giocato molto bene realizzando due reti, sono molto contento per lui.” Cosi Zurek

Per il EV Bozen ovviamente il migliore è portiere Dalibor Kucera che nonostante abbia preso sette reti para col 90% quasi.

In prospettiva play off parla il giocatore e team leader Francesco De Frenza : “

non abbiamo una squadra che non vorremmo affrontare, con tutte abbiamo detto la nostra, basti pensare al fatto che abbiamo vinto a Vipiteno per 4 a 1, chiunque incontrerà il Real avrà vita dura..”

Ultime notizie
error: Content is protected !!