CO26 – Real Torino facile sui Falchi Lecco

CO26 – Real Torino facile sui Falchi Lecco

di Beppe Turina

Real Torino-Falchi Lecco 9-1 (2-0, 3-0,4-1)

Il Real Torino di “C”, ieri sera impegnato al Pala Tazzoli, surclassa i Falchi Lecco consolidando il secondo posto e avvicinandosi sempre di più al loro obbiettivo stagionale, quello di centrare i Play Off dietro l’imprendibile Aosta.
Real  di coach Chiaronna  (assistito per l’occasione da coach Zurek) viene fortemente rinforzato con l’innesto dalla serie A2 di Tura in porta, Durand Varese e Bonnet in difesa e Corio in attacco, oltre a Tortone, il quale quest’anno vanta qualche presenza nella serie cadetta.

Torino che parte subito forte passando in vantaggio al 1’26” con Ermacora assistito da Rottensteiner; al minuto 7’31” i torinesi replicano con Musso servito da D’Emiliano. Il primo tempo che si chiude con il Real in vantaggio per due a zero e in netto predominio di pista.

Nella frazione centrale, al 29’26”, i padroni di casa allungano con la rete di Martino Durand Varese, messo in condizione di segnare da Longo. I sabaudi prendono il largo al 37’42” con Di Fabio, il quale realizza un gran bel gol trafiggendo il portiere Scordamaglia con un tiro potente a fil di palo, grazie all’assist di Longo. L’ultima rete del periodo è messa a segno al 38’18” da Stefanati ben servito da Mauro Famà.  Le due formazioni vanno negli spogliatoi sul cinque a zero, dopo un parziale di gioco ontraddistinto da un avvio un po’ spento.

Il terzo tempo si apre con  l’ennesima marcatura del Real Torino: al al 42’15” ci pensa Di Fabio a portare a sei lo score dei torinesi, grazie agli assist di Rottensteiner e Martino Durand Varese. I ragazzi di Chiaronna insistono e al 43’57” Marcello Famà, con un’azione solitaria realizza il momentaneo 7-0. A 12’ dalla fine coach Zurek toglie Tura e fa entrare il secondo portiere Griotti. Il Lecco prende coraggio e trova la rete della bandiera con Sanicola (rimasto in campo per più di cinque minuti senza mai essere cambiato) assistito da Foligno. A due minuti dal termine della gara le ultime reti dell’incontro: al 58’09” con Corio, assistito da Durand Varese e Rossi, e al 58’53” altra rete di Durand Varese dopo aver dialogato con Bonnet e Corio.
Il Real vince con un consistente aiuto dei ragazzi della A2: Tura zero reti subite, due reti e due assist Durand Varese, un goal e un assist per Corio e un assit per Bonnet.

Real Torino vs Falchi Lecco 9-1 (2-0, 3-0,4-1)

Real Torino: Tura, Griotti, Tortone, Corio, Rossi, Brescia, Bonnet, Durand Varese, Di Fabio, Ermacora, Rottensteiner, Longo, D’Emiliano, Musso, Stefanati , Mauro Famà, Marcello Famà, De Nardis, De Bona, Tarricone.
Falchi Lecco: Scordamaglia, Morelli, Sciani, Nava, Bosisio, Corti, Sanicola, Gambarotta, Foligno, Galeone, Aliprandi, Resnati, Piemonte.
Penalità: 4 per il Real, 6 per il Lecco

Ultime notizie
error: Content is protected !!