Il Cortina cede nel finale al Val Pusteria

Il Cortina cede nel finale al Val Pusteria

(com. stampa SG Cortina) – Un Val Pusteria quasi al completo grazie ai rientri di Cullen e all’esordio tra i pali di Stromberg e con lo squalificato Kelly a seguire i compagni a bordo campo, fa visita al Cortina nel primo incontro del terzo girono di andata.
Il Val Pusteria inizia a spingere, ma nessuna delle conclusioni arriva in porta: sull’altro versante il Cortina inizia a macinare gioco e ad impensierire Stromberg. Al primo vero tiro in porta, però, la squadra di Mair passa in vantaggio: Loyns riesce a sfuggire ad una carica di Sipotz e, conclude a rete batttendo il portiere ampezzano sul primo palo. Saranno diverse le occasioni ampezzane, prima con Johansson, poi con Schultz ed infine con De Bettin, ma la prima sirena manda tutti negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio di una lunghezza, risultato questo che sta stretto ai padroni di casa.

Nel secondo tempo cambia l’inerzia della partita: il Cortina continua a spingere, ma il Val Pusteria si rende svariate volte pericoloso dalle parti di Munro. Dopo poco più di tre giri di lancette è il Cortina ad andare vicino alla marcatura: bell’assist di Lino de Toni per Johansson e ottima risposta di Stromberg. Verso la metà della frazione centrale risponde il Val Pusteria con un contropiede di Sirianni ben neutralizzato da Munro. Proprio nel momento di maggior pressione pusterese il Cortina perviene al pareggio: ottimo assist di Wennerberg che taglia il campo in orizzontale fino a raggiungere la stecca di Johansson, bravo ad infilare il goalie pusterese tra i gambali.

Terzo drittel ricco di emozioni: il Val Pusteria, sfruttando anche alcune disattenzioni cortinesi in fase difensiva realizza due reti in poco più di un minuto. Prima Oberrauch insacca raccogliendo il proprio rebound con Munro intento a cercare il puck che aveva preso una strana traiettoria , e successivamente con Bona, lesto a recuperare un puck perso malamente da Sipotz.
Il Cortina, però, ci crede: McKay chiama time out per riordinare le idee e prima con Moser e successivamente con Wennerberg l’incontro viene rimesso in parità.
Sarà, però, una rete di Di Casmirro a porre termine all’incontro: il Cortina prova a recuperare nuovamente, ma il forechecking del Val Pusteria gli impedisce di creare qualche occasione negli ultimi tre minuti di gioco. Arriva, anzi, il gol del definitivo 3 a 5, proprio mentre Munro stava per essere richiamato in panchina.

Ultime notizie
error: Content is protected !!