U18 – 16ª, Asiago da Pontebba con i 2 punti

U18 – 16ª, Asiago da Pontebba con i 2 punti

di Giulio Zallot

Lunga trasferta per la nostra under 18 impegnata a Pontebba in alta Carnia a pochi chilometri dal confine austriaco. Quattro ore di pulman e alle 10,45 si arriva a destinazione. Oggi siamo in formazione rimaneggiata e sono sei le assenze nella nostra squadra e con Davide Mantovani con la febbre, 2° portiere il rientrante Giulio Frigo. Giocheremo quindi a 3 linee di attacco e 2 di difesa.
Inizia l’incontro diretto dall’arbitro nazionale il feltrino Cristiano Biacoli e la SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO parte veramente forte, favorita certamente dall’avversario  non fortissimo ma, ben disposto in campo e con la grinta giusta. al minuto 5 e 32″ la prima bella azione di rilievo che culmina con un gran tiro di Omar Valente al quale si oppone il goalie avversario; è il preludio al vantaggio che arriva 57 secondi dopo al 6 e 29″ frutto di una azione insistita dei leoni con tiro finale di rovescio di Marco Magnabosco. Giochiamo molto bene ,facciamo belle azioni creeiamo parecchie occasioni da gol ma si deve attendere il minuto 13 e 22″ per raddoppiare con Gabri Radovan  lesto a depositare il puck in porta ben assistito da Marco Magnabosco. La pressione degli stellati non cala e portiamo a 3 le reti al 15 e 30″ che porta la firma di Omar Valente che con uno slap shot fa saltare la borraccia sopra la rete dell’incolpevole ma fin qua bravo estremo difensore Matteo Galtarossa che ha parato molti dischi avversari. 
Secondo parziale che lascia alquanto l’amaro in bocca; l’Asiago domina gli avversari crea numerose azioni, va al tiro con altrettanta facilità ma, complice anche la straordinaria condizione del portiere friulano  che in “giornata di grazia” para l’impossibile!!! Veramente bravo questo estremo del Pontebba.Non riusciamo a buttarlo dentro e paradossalmente i padroni di casa accorciano le distanze con un tiro apparentemente innocuo che colpisce prima il palo poi la schiena di Mantovani e entra in porta…. E’ il 16 e 04″ il tabellone luminoso segna 1 a 3 e sarà il finale del 2° parziale. Terza frazione che è esattamente la fotocopia del tempo precedente e che vede l’Asiago costantemente all’attacco ma incapace di concretizzare;anzi al minuto 11 e 23″ da un tiro non irresistibile dei friulani non trattenuto dal nostro portiere i pardoni di casa si portano sul 2 a 3! da qui al suono della sirena si assiste all'”assedio” del Pontebba caricato e consapevole di poter segnare la terza rete che porterebbe l’incontro in perfetta parità. Abbiamo vinto 3 a 2 ma, considerando il “bombardamento” a cui è stato sottoposto il loro portiere ( 74 tiri ! ) il risultato finale non può essere entusiasmante.
Portiamo a casa i 2 punti ma già dobbiamo concentrarsi e pensare a domenica prossima quando faremo visita alla forte formazione altoatesina dell’ hockey ORA con la quale condividiamo il 2° posto in classifica.   
ALLA PROSSIMA RAGAZZI !!!!!!!!

UNDER 18 2a DIVISIONE GIOCATA IL 09/01/2011:
CHIAVENNA                   –   APPIANO          1  –  7
FASSA                          –   VALRENDENA    16 – 0
MILANO                        –   VALPELLICE       1  – 10
PERGINE                       –   ORA                  1  –  4
PONTEBBA                    –   ASIAGO             2  –  3
VALPUSTERIA               –   GHERDEINA        0  –  2

A FRONTE DI QUESTI RISULTATI ECCO LA NUOVA CLASSIFICA:
FASSA                                                  32
ORA                                                     25   *
ASIAGO                                                25
GHERDEINA                                           20
APPIANO                                               20
VALPUSTERIA                                        17
VALPELLICE                                           16  *                                      
PERGINE                                                15
MILANO                                                 8  *
CHIAVENNA                                            6
PONTEBBA                                             4   **
VALRENDENA                                          0   **
   *      =  una partita in meno
  **     =  due partite in meno

Ultime notizie
error: Content is protected !!