Giovanili del Pinerolo in tour

Giovanili del Pinerolo in tour

di Beppe Turina

Bell’iniziativa dell’Hc Pinerolo che manda i suoi ragazzi dell’under 9 e under 11 in giro perle piazze della provincia di Torino, ovunque sia stata allestita una pista di ghiaccio.
Buona iniziativa per far conoscere e crescere l’hockey anche al di fuori dell’asse Torino-Torre Pellice, quest’anno la scuola hockeistica pinerolese è seguita dall’ex capitano della Valpe e giocatore della Nazionale italiana Dino Grossi che si ripropone di far crescere qualche buon campione da Pinerolo per i prossimi anni, cosa che per altro è già riuscita in ambito femminile al Pinerolo con la Orifici, cresciuta hockeystimente nella società del presidente Depetris a tutti gli effetti, giocando in tutte le categorie giovani ed ora in serie A con il Real Torino oltre che in Nazionale.

Ieri pomeriggio, i ragazzi dell’Under 9 e 11 di Grossi e Marini erano di scena a Cavour, cittadina dell’hinterland pinerolese ed hanno attirato molta gente, attratta simpaticamente dai giovani atleti, alcuni davvero bravini.

Che sia una vera alternativa allo strapotere del calcio? Per ora genitori e pubblico ringraziano la società capeggiata da Guido Depetris e il suo staff per l’opportunità che viene a loro data, ed invitano altri genitori a mandare i propri figli ad imparare l’hockey, sfruttando l’opportunità di avere un allenatore dal passato da atleta glorioso con Grossi.

Grazie alla collaborazione con l’HC Pnerolo, noi di HockeyTime Vi terremo aggiornati su quali saranno le prossime eventuali tappe dei giovani atleti


Ultime notizie
error: Content is protected !!