CO26 – Ambrosiana98-Diavoli Rossoneri: il commento

CO26 – Ambrosiana98-Diavoli Rossoneri: il commento

(com. stampa Ambrosiana 98)

Ambrosiana98 – Diavoli Rossoneri: 3-2 (0-1 ; 2-0 ; 1-1)

Assago, 19/12/10 – h.18:45

I neroverdi dell’Ambrosiana vincono il primo derby d’andata dopo un primo tempo equilibrato, un secondo periodo con una netta superiorità non sfruttata e il terzo tempo in affanno con i Diavoli alla ricerca disperata del pareggio.

Gli ospiti passano in vantaggio al 3° con un autogol su tiro di Fanton mentre i padroni di casa con Re al 12° colpiscono un palo e si vedono annullata al 19° una rete di Rovida giudicata dagli arbitri sul palo interno.

Nel secondo tempo i neroverdi guidati dal nuovo allenatore Docimo premono sull’acceleratore favoriti anche dalle espulsioni dei diavoli e vanno subito a rete con Re su doppio tiro. Le numerose azioni successive vengono frenate dal portiere Gulmini e solamente al 38° su ottimo assist di Cicilano arriva le rete del vantaggio con Rovida.

Nel terzo tempo l’Ambrosiana rallenta notevolmente il ritmo e gli ospiti si fanno minacciosi, con qualche azione scorretta di troppo subito rilevata e punita dagli arbitri. Al 45° Scotti porta in mischia il risultato sul 3 a 1 e il gioco si incattivisce. Buona la reazione dei Diavoli che al 54° in mischia accorciano le distanze e creano un paio di azioni pericolose ben sventate da Ghirardelli. I minuti finali sono tutti a favore dei rossoneri che tolgono il portiere nell’ultimo e vano ingaggio in attacco.  Poi il fischio finale dei positivi arbitri Bertoldio e Marchetti e l’abbraccio liberatorio dei neroverdi per la meritata e difficile vittoria.

Ultime notizie
error: Content is protected !!