Pontebba corsaro ad Asiago

Pontebba corsaro ad Asiago

ASIAGO-PONTEBBA 4-5 (1:1)(3:3)(0:1)

Di Davide Trevisan

Bella vittoria quella colta dal Pontebba questa sera all’Odegar con la Supermercati Migross Asiago che perde cosi la seconda partita consecutiva in casa e l’occasione di portarsi ad un solo punto dalla coppia Renon-Valpellice. Vittoria meritata per le aquile che hanno approffittato di alcune incertezze di Pavone, rivelatesi decisive.

Giallorossi in pista dunque senza il portiere Bellissimo, lo squalificato Busa ed i 3 nazionali under20 Miglioranzi, Presti e Stevan. Pontebba privo di Lavrentiev e del terzino Lutz.

Brillante avvio dei padroni di casa che dopo quattro minuti sono già in vantaggio con Vigilante, che finalizza lo spietato powerplay stellato. Pontebba subisce la veemente partenza stellata ma trova il fortunato pareggio con Felicetti sul cui disco messo in mezzo Pavone si fa “autogol”. Match che torna equilibrato con l’Asiago più pericoloso dalle parti di un reattivo Hocevar. Nel finire di frazione arriva il 2 a 1 stellato con Michael Henrich in superiorità numerica.

Parte meglio il Pontebba nel secondo tempo con Ciresa che si invola solitario trovando sulla sua strada un grande Pavone, incerto però pochi minuti dopo sulla conclusione dalla blu di Guerin che vale il nuovo pareggio ospite. Poco dopo ancora powerplay Asiago e ancora un gol con Ulmer che trafigge Hocevar dalla blu con un tiro a fil di palo. Il Pontebba però è cinico e concreto e si porta sul 4 a 3 in quattro minuti con le marcature da distanza ravvicinata di Monych ed Endicott. Non ci sta la Migross con Henrich che sradica puck ad un terzino impostando l’azione poi finalizzata da Intranuovo che mette il puck, imparabile, all’incrocio dei pali.

La rete di Monych, lasciato colpevolmente solo sul secondo palo, dopo tre minuti apre la cronaca del terzo tempo con l’Asiago che accusa il colpo facendo molta fatica in avanti. Con il passare del tempo però complice l’arretramento del baricentro da parte degli ospiti i padroni di casa si riversano in avanti con costanza. Il primo pericolo è al 50°con l’incurisione solitaria di Borrelli in penalty killing prontamente respinta da Hocevar; al 33° due penalità quai consecutive regalano un lungo powerplay su cui l’estremo ospite è prodigiodo in almeno tre interventi. Padroni di casa che le provano tutto togliendo Pavone ad un minuto dal termine ma il risultato non cambia con il goalie sloveno decisivo anche a 7 secondi dal termine su Ulmer.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: portieri: Pavone (Perugini)

difensori: Benysek, De Marchi, Gorza, Plastino, Rossi, Strazzabosco

attaccanti: Benetti, Borrelli, Henrich A., Henrich M., Intranuovo, Tessari M., Tessari N., Ulmer, Vigilante.

PONTEBBA: portieri: Hocevar (Camin)

difensori: Ambrosi, Dufresne, Marchetti, Nicoletti, Tavzelj

attaccanti: Ciresa, Endicott, Felicetti, Guerin, Monych, Nicolao, Piva, Rigoni, Rizzo, Stampfer

Arbitri: Gagliardi e Colcuc

Giudici di linea: Biacoli e Zatta

RETI:

1-0: 03.29 Vigilante (Strazzabosco, Henrich M:.) PPG

1-1: 08.08 Felicetti (Tavzelj)

2-1: 18.45 Henrich M. (Borrelli, Strazzabosco) PPG

2-2: 22.53 Guierin (Marchetti, Ambrosi)

2-3: 24.32 Ulmer (Vigilante, Strazzabosco) PPG

3-3: 27.24 Monych (Endicott, Dufresne)

3-4: 31.06 Endicott(Monych, Tzvelj)

4-4: 33.22 Intranuovo (Plastino, Borrelli)

4-5: 43.36 Monych (Endicott, Guerin)

Ultime notizie
error: Content is protected !!