MIERCUREA CIUC – SOKOL KIEV 4-7 (1:2)(0:3)(3:2)
Si è giocata questo pomeriggio all’Odegar la quinta gara del girone E di semifinale di Continental Cup in corso di svolgimento ad Asiago tra Miercurea Ciuc e Sokol Kiev. Match inutile per entrambe le formazioni che dopo le partite di ieri erano già “eliminate”. La vittoria è andata agli ucraini che, dopo l’iniziale svantaggio, non hanno avuto problemi a portare a casa la partita.
Per il Kiev novità tra i pali con il backup Balaban schierato titolare al posto di Karpenko. Passa subito in vantaggio il Miercurea con Hurtaj in powerplay ma è un fuoco di paglia perché gli ucraini pareggiano un minuto dopo con Salnikov e si portano in vantaggio al settimo con Litvinenko. Frazione centrale appannaggio del Sokol Kiev con un parziale di 3 a 0 che chiude di fatto la partita. Ultimo tempo scoppiettante con cinque reti complici i portieri un po’ distratti e partita che si chiude sul 7 a 4.
A fine partita Moldovan per i rumeni e Litvinenko per gli ucraini sono stati premiati come migliori in pista.
MIERCUREA CIUC: Kozuch (Gellerd); Flinta, Goga, Hruby (A), Kosa (C), Nagy, Papp, Sprencz; Becze, Hurtay, Mihaly, Moldovan, Molnar Zsombor, Molnar Zsolt, Novak, Peter, Petres, Sikorcin, Virag.
Allenatore: Charles Franzen
SOKOL KIEV: Balaban (Karpenko); Blagoy, Gunko, Isayenko, Katrich, Klimentiev, Ryabenko, Sryubko, Sviridov, Tatarenko; Butsenko, Cernenko, Yakovenko, Legachev, Litvinenko, Malov, Matviychuk, Olecko, Salnikov, Shakhraychuk, Tsyrul.
Allenatore: Alexander Seukland
ARBITRI: Ansons e Gebey
GIUDICI DI LINEA: Lazzeri e Tschirner
RETI:
1-0: 03.04 Hurtaj (Novak, Mihaly)
1-1: 04.04 Salnikov (Klimentiev, Shakhraychuk)
2-1: 07.56 Litvinenko (Klimentiev, Matviychuk)
3-1: 24.16 Cernenko (Matviychuk, Litvinenko)
4-1: 30.02 Blagoy (Yakovenko)
5-1: 36.54 Butsenko (Litvinenko)
5-2: 41.44 Moldovan (Tihamer,
5-3: 44.32 Virag (Goga, Kosa)
6-3: 46.12 Sryubko (Cernenko, Litvinenko)
7-3: 56.07 Matviychuk(Cernenko)
7-4: 58.17 Sikorcin
CLASSIFICA: Sonderjyske 6, Asiago 5, Sokol Kiev 4, Miercurea Ciuc 0.
Asiago e Sonderjyske una gara in meno.