Aggancio fallito, Milano battuto 6-3

Aggancio fallito, Milano battuto 6-3

(com. stampa HC Milano Rossoblu) – Operazione aggancio fallita ad Egna dove i padroni di casa battono l’Hockey Milano Rossoblu. Alla Wurth Arena sono i rossoblu a portarsi in vantaggio con Lo Presti, ma i padroni di casa reagiscono e ribaltano il risultato fino al 5-1. Il Milano tenta la rimonta con le reti di Migliore e Mazzacane, ma è troppo tardi e nel finale arriva la marcatura delle Wild Goose per il definitivo 6-3.

Il match inizia bene per il Milano che affonda subito il colpo al 09.00 con Manuel Lo Presti che concretizza al meglio una fase di superiorità numerica su assist di Johnson e Peruzzo. Situazione capovolta al 13.26 con il pareggio dei padroni di casa firmato da Heikkinen con due uomini in più sul ghiaccio causa penalità rimediate da Stimpfl e Boldo. I padroni di casa sembrano avere l’inerzia della partita dalla propria parte e al 18.12 ribaltano il risultato portandosi in vantaggio con la rete di Perna su assist di Pellettier. Con l’Egna avanti per 2 a 1, le due formazioni tornano negli spogliatoi.

Al rientro sul ghiaccio, le Wild Goose trovano subito il terzo gol messo a segno nuovamente da Perna al 23.19 in situazione di superiorità numerica su assist di Pellettier. Il Milano accusa il colpo e dopo neanche un minuto arriva il poker dei padroni di casa firmato da Gilmozzi. Il nervosismo sale sul ghiaccio e le penalità fioccano da una parte e dall’altra. I rossoblu non riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Rizzi e al 31.02 è Adam Calder a portare il risultato sul 5-1 per le Wild Goose. Massimo Da Rin richiama Paolo Della Bella in panchina e affida la porta a Mattia Mai. Sul finire del parziale è Tommaso Migliore in power play ad accorciare le distanze.

Nel terzo ed ultimo periodo di gioco, i rossoblu provano l’insperata rimonta. Al 45.31 è Michael Mazzacane ad alimentare le speranze milanesi con la rete del 5-3. Caletti e compagni non approfittano di una doppia superiorità numerica fondamentale e si arriva così nei minuti finali della partita dove Adam Calder trova la doppietta personale e il gol del definitivo 6-3 per le Wild Goose.

Ora il Milano osserverà il turno di riposo nella giornata di campionato in programma domenica, mentre tornerà sul ghiaccio il prossimo 03 dicembre nel match casalingo contro l’H.C. Appiano.

HC Egna-Hockey Milano Rossoblu 6-3 (2-1; 3-1; 1-1)
09.00 Lo Presti in sup.num. (Johnson-Peruzzo), 13.26 Heikkinen in doppia sup. num. (Perna-Pellettier), 18.12 Perna (Calder-Heikkinen), 23.19 Perna in sup.num. (Pellettier), 24.03 Gilmozzi (Perna-Chelodi), 31.02 Calder, 39.33 Migliore in sup.num., 45.31 Mazzacane (Latin), 57.32 Calder (Perna-Heikkinen)

Ultime notizie
error: Content is protected !!