CO26 – Giugoma – Real Torino H.C. 3 – 18

CO26 – Giugoma – Real Torino H.C. 3 – 18

(Com. Stampa Real Torino HC) – Domenica goleada per il Real di serie C. Mentre i fratelli maggiori della serie A2 vengono sconfitti dai lucci di Caldaro, i ragazzi di coach Chironna (questa volta anche in veste di giocatore) si godono una domenica di relax e gol a profusione. I Giugoma si presentano in pista a ranghi ridotti con solo 8 giocatori di movimento e, nonostante il grande impegno, soccombono davanti ad una formazione dal tasso tecnico maggiore.

Tanti gli intrecci in questa derby tutto torinese con numerosi ex nelle file rossoblu che sfruttano l’occasione per ben figurare nei confronti dei compagni della stagione passata. Il Real scende sul ghiaccio con tre linee complete: Di Girolamo in porta (Parella backup), difesa affidata a Longo-D’Emiliano, Chironna-Famà e Prato-Tarricone, mentre in avanti ci sono Stefanati-Corio-Trivero, Ermacora-Rottensteiner-Filippello e De Bona-Svaicari-Polastro.

Il match inizia a rilento per gli ospiti che, seppur subito in vantaggio, faticano ad imporre il proprio gioco, intestardendosi in iniziative personali ed egoismi inutili. Questo sarà dunque il copione dell’intera gara con un Real che raccoglierà meno di quanto potrebbe per la smania di voler segnare subito e senza l’aiuto dei compagni di linea.Il periodo scorre comunque senza problemi con il vantaggio che aumenta fino a +6, inframezzato dal gol dei padroni di casa, favorito da una dormita della difesa real.

L’andamento della partita è in ogni modo definito e se da un lato il Real affonda nella difesa dei gialloneri con facilità, l’attenzione della sua retroguardia non è per nulla sufficiente. La prova di questo è nel secondo gol dei Giugoma: uscita dal terzo sbagliata, disco regalato agli avversari che con tutta calma avanzano in 2 contro zero ed infilano l’incolpevole Di Girolamo.

Nel terzo drittel il ritmo rimane blando con una seconda linea sempre protagonista (alla fine saranno addirittura 16 i gol della linea su 18 totali!!) ed i padroni di casa che segnano il loro terzo gol con un tiro non irresistibile dai 4 metri.
18 a 3 il risultato finale.

Prossima giornata domenica 28/11 ore 15 al Tazzoli contro i milanesi dell’Ambrosiana.

Stay tuned

Ultime notizie
error: Content is protected !!