CO26 – HC Black Angels vs HC Pinerolo: la cronaca e il commento

CO26 – HC Black Angels vs HC Pinerolo: la cronaca e il commento

(Com. Stampa Black Angels) – Alle ore 18.30 di domenica 31 ottobre, si è disputata la prima partita casalinga (la III^ disputata) dei nero-arancio di Milano.
Una discreta cornice di pubblico ha fatto da contorno al match contro il Pinerolo.
La formazione Piemontese si è presentata con undici giocatori di movimento contro le tre linee (abbondanti) della squadra padrone di casa e, per questo motivo, Coach Spiriti ha iniziato il match facendo girare, a ritmo serrato, tutte le tre linee al completo puntando, visto il roster avversario, sulla maggior freschezza atletica che si sarebbe fatta sentire con il trascorrere dei minuti.

I° tempo: malgrado una predominanza territoriale dei padroni di casa, il risultato non si sblocca. Gli ospiti sono molto ordinati e bravi a rimanere incollati alla partita senza mollare e i BA non capitalizzano i tanti tiri effettuati. Solo un’iniziativa personale di Emanuele Pirro al 13.43 (assist C. Muhr) riesce a sbloccare il risultato, che rimane così fino al termine del periodo. Tra l’altro a metà periodo si infortuna un attaccante degli ospiti che devono fare a meno di un elemento, in un roster già “corto”

II° tempo: il tempo è di tutt’altro stampo. Nel giro di 8 secondi, al 21.15 Labò e al 21.23 Brusotti (assist Fusco) danno una sferzata alla partita con due gol. Gli ospiti cominciano a risentire della fatica e i BA entrano con più facilità e finalmente con più precisione nelle maglie difensive. Al 24.18 e la volta di Vaglio (best scorer del match con 3 reti) assistito da Zanni. Al 28.54 è la volta di Lunini con una rasoiata dalla linea blu e al 29.49 è Ben Pirro che in mezzo a due difensori, con un preciso tiro di polso, insacca alle spalle del goalie avversario. Due minuti e mezzo dopo, al 32.02, ancora Labo’, assistito da B. Pirro, finalizzano una bella azione corale. Al 35.53 Vaglio, in power-play, conclude dalla linea blu. La coppia difensiva Zanni-Ferretti, al 37.12, ricamano la nona rete per i padroni di casa, con il primo che conclude dalla blu, dopo un assist perfetto del secondo.
Conclude ancora Vaglio (38.32) inserendosi dalla difesa, con un potente tiro, a tre metri dalla porta. Al 26.34, gli ospiti, hanno ridotto le distanze in contropiede con Marini, che finalizza l’azione iniziata da Gonin.

III° tempo: il terzo tempo riporta il gioco al I° tempo, dove il Pinerolo riesce a difendersi meglio e i padroni di casa ritornano a sprecare davanti porta.
I BA hanno schierati tra i pali Andrea Serpi, che si è fatto trovare pronto in quelle poche occasioni che lo hanno tirato in causa.
I BA hanno rischiato di crearsi inutilmente dei problemi. La squadra deve tirare di più verso la porta senza fronzoli inutili. Serve più praticità.

Facciamo un po’ di statistiche: su 5 gol fatti, la metà sono stati fatti da difensori e la linea che è stata più attiva è stata la II^ con ben 6 gol. Senz’altro con il recupero di un difensore infortunato e con il rientro di due attaccanti (Vaccani e Questa) oggi assenti, la squadra migliorerà la percentuale di gol, rispetto ai tiri effettuati.

Buon hockey a tutti!

Ci si vede il 14 novembre per il match di alta classifica in Valle d’Aosta contro i Gladiators Aosta.

Ultime notizie
error: Content is protected !!