Le api vincono ma non convincono

Le api vincono ma non convincono

Le Api vincono contro il Ceresio II ma non convincono, dominano per lunghi tratti, ma sciupano troppo: questa è la ” fotografia ” della partita giocata dai varesini domenica 3 Ottobre al PalAlbani.

I Killer Bees cominciano piuttosto male,incassando la prima rete avversaria a solo 2′ e 48″ dal fischio d’inizio.La squadra appare un pò disorientata e fatica a trovare la giusta coordinazione. Molti i cambiamenti di fronte, la situazione si sblocca grazie ad Enrico Malacarne che ad un minuto dalla sirena, sfrutta una mischia sotto porta per insaccare la prima rete della serata,riportando il risultato in parità.

Nel secondo periodo si denota un buon potenziale delle Api che però va ancora sviluppato: Rizzo sbaglia un rigore, Toletti prende un palo. A riportare il vantaggi ai varesini ci pensa Merzario che con un potente slap shoot firma il 2 a 1. La panca puniti a tratti registra quasi il tutto esaurito, i padroni di casa si fanno rispettare mantenendo la freddezza necessaria per non patire troppo pesantemente i regolamenti a tolleranza limitata,applicati forse con un pò troppa leggerezza. Gli avversari cominciano a subire il ritmo più incalzante. Il periodo si chiude con il punteggio di 2 a 1.

Terzo tempo di netta marca varesina: in pochi minuti vanno a segno Terruggia su assist di Toletti, Merzario, siglando la sua prima doppietta stagionale, Rizzo, autore di un’azione solitaria e il capitano Suominen servito da Malacarne. Il Ceresio prova a reagire accorciando le distanze al 47’40” ma il risultato finale è di 6 a 2 per i Killer Bees.

La prossima partita di campionato si terrà domenica 10 Ottobre presso il PalAlbani alle ore 19.30, dove le Api incontreranno HC Locarno. Coach Cacciatore dovrà rinunciare al difensore Marco Vischi, costretto a riposo qualche questa settimana a causa di una brutta carica subita in Coppa Ticino.

Nuovo innesto per i varesini, Diego Ghione classe 83, cresciuto sul ghiaccio di Como nelle fila del Casate, andrà a rinforzare in termini di peso e qualità l’attacco varesino offrendo un opzione in più a coach Cacciatore. Il suo esordio è previsto settimana prossima con il Locarno.

Sarà una settimana di duro lavoro per le APi che dovranno focalizzare gli allenamenti sulla realizzazione sotto porta,tallone d’achille dei varesini in questo primo incontro.

Varese Killer Bees – Ceresio II 6 – 2 (1-1, 1-0, 4-1).

Reti: 2’48” Angelo Fumasoli, 18’23” Enrico Malacarne, 21’25” Giancarlo Merzario, 43’43”Tommaso Terruggia, 46’06” Giancarlo Merzario, 47’40” Angelo Fumasoli, 49’01” Marco Rizzo, 53’40” Ilkka Suominen.

Formazione: Merzario Giancarlo, Ilkka Suominen, Cesarini Matteo, Fogliopara Andrea, Barban Nicola, Terruggia Tommaso, Di Pietro Christian, Malacarne Enrico, Ostinelli Gianluca, Toletti Derek, Rizzo Marco, Milani Francesco.

Penalita: Varese Killer Bees 2’x 18 – 10’ x 2 Hc Ceresio II 2’ x 12

Ufficio Stampa Varese Killer Bees

Ultime notizie
error: Content is protected !!