Il Real vince di rimonta

Il Real vince di rimonta

Real Torino-Egna Riwega 8-7 (0-3, 3-2, 5-2)

Il Real Torino inizia vincendo la sua stagione; lo fa vincendo in rimonta con un grande terzo tempo che ha permesso agli uomini di Zurek di rimediare ai primi 20 minuti disastrosi.
Il primo pericolo eè ad opera dei padroni di casa, che con Laine imbeccato da Petrov impegnano Rizzi. Dopo un minuto, Sekula viene penalizzato per colpo di bastone. Al 5’07” l’Egna segna il primo dei tanti gol della serata con Perna, dopo che Donati aveva preso il disco a Stricker e servito l’italoamericano nello slot. Passano solo 34 secondi e arrica il raddoppio con Zelger che batte Platè con un tiro dalla destra che il goalie torinese non controlla. Altri 33 secondi e i gol atesini sono tre, stavolta a realizzare è Simonazzi, che raccoglie l’assist perfetto di Perna dopo che il tiro dello stesso attaccante era stato parato. Zurek chiama immediatamente time out e alla ripresa del gioco a difesa della gabbia di casa troviamo il back up Tura. All’11’32” ariva ala prima superiorità per i padroni di casa che però non si rendono pericolosi. Nel finale di tempo, il Real prova a ridurre il distacco, ma Rizzi ferma tutte le iniziative.

Il secondo periodo inizia col brivido per i padroni di casa: dopo soli 22″ Perna colpisce il palo, ma sul ribaltamento di fronte Petrov in azione eprsonale segna con un tiro diagonale dalla destra. Alla ripresa del gioco, un disimpegno sotto porta errato di Durand Varese per poco non porta gli ospiti a ristabilire le distanze. Al 2’32” Walter per due volte con conclusioni ravvicinate impegna Tura. Ma dopo 32 secondi, Petrov intercetta un errato passaggio di Bertignoll e scarica un potente tiro dalla destra che non dà scampo al portiere avversario. La partita è riaperta, ma l’Egna ben presto riporta a due i gol di vantaggio con la seconda rete di Zelger, lasciato un po’ troppo libero di controllare e tirare nel terzo piemontese. Subito dopo l’allenatore dell’Egna chiama time out. La partita nella parte centrale dell’incontro rallenta il ritmo, fino ad arrivare al 13’41” con il quinto gol degli ospiti con una mischia risolta da Zambaldi. Tutto da rifare così per il Torino che però riaccorcia le distanze al 17’17” con un Stricker che supera Rizzi con un tiro dalla sinistra che si infila sotto la traversa.

Il terzo periodo vede in avvio ancora il Real accorciare le distanze, dopo soli 41″ Petrov dalla sinistra serve Stricker nello slot il cui tiro incoccia il palo destro prima di entrare in porta. Al 2’54” si rifà pericolo con Simonazzi, ma Tura non si fa sorprendere. Al 5’37” gli ospiti si riportano avanti con Zambaldi che dinalizza un contropiede due contro uno insieme a Betti. Tra il 9’20” e il 9’56” vengono assegnate due penalità all’Egna (fuori Baldo e Pellettier per colpo di bastone), e il Torino non si fa sfuggire l’occasione, trovando il gol al 10’26”: tiro di Stricker che colpisce il palo destro, ma il puck finisce sulla stecca di Sekula che fredda Rizzi. Passano quattro minuti e il Real pareggia con De Frenza che è il più lesto a raccogliere il disco dopo un tiro deviato di Stricker. Al 17’39” il Real passa clamorosamente in vantaggio con Petrov, che tira dall’angolo sinistro, il disco rimbalaza sul gambale di Rizzi e si insacca. Partita chiusa? Neanche per sogno,infatti al 18’34” l’Egna trova il pareggio dopo un’azione insistita con Perna. Sembra che la partita sia indirizzata verso l’overtime, ma al 19’06” De Frenza in percussione dalla sinistra segna la rete decisiva, a mull ainfatti vale il successivo tentativo degli ospiti di giocare con l’attaccante in più.

RETI:
05’07” Perna(Donati) PP., 5’44” Zelger, Simonazzi 6’17″(Perna, Pellettier); 20’36” Petrov (Pace), 23’04” Petrov (Stricker), 24’44” Zelger (Heikkinen, Bertignoll), 33’41″Zambaldi (Calder), 37’47” Stricker; 40’42” Stricker (Petrov), 45’37” Zambaldi (Betti), 50’26” Sekula PP., 54’32” De Frenza (Stricker), 57’39” Petrov (Stricker), 58’34” Perna (Pellettier), 59’06” De Frenza (Petrov)

REAL TORINO:
P.:Platè, Tura;
D. Laine, Moro, Sekula, Duarnd Varese, Rivoira, Coco;
A. Ceretto, De Frenza, Mantovani, Pace, Petrov, Stricker, Canale;
All. Drahoslav Zurek

EGNA RIWEGA:
P. Rizzi, (Casaril);
D. Bertignoll, Betti, Fabretti, Hanspeter, Heikkinen, Pellettier, Santa, Steiner, Zucal;
A. Baldo, Calder, Donati, Gilmozzi, Perna, Simonazzi, Vicenzi, Walther, Zambaldi, Zelger M., Peiti;
All. Robert Wilson

Ultime notizie
error: Content is protected !!