Nicolò Pace, il ritorno del figliol prodigo a Torino

Nicolò Pace, il ritorno del figliol prodigo a Torino

(com. stampa Real Torino) – Alla vigilia dell’esordio sul ghiaccio torinese, la formazione sabauda amplia il roster con l’inserimento di un giocatore di grande talento, il recupero di un prodotto del vivaio torinese che per molti anni nelle giovanili aveva espresso un hockey di alto livello formando, insieme a Uto Traversa e quel Delfino oggi pontebbano una linea invidia di tutta l’Italia hockeistica.

Erano i tempi dei vice campioni Under 19, tempi in cui il Real già mostrava gioielli di casa pronti a sbocciare: Moro, Traversa, Delfino e Nicolò Pace appunto, un attaccante di razza potente e molto duttile.
Il giovane Nicolò, dopo il 2° posto con il Real Torino in Under 19, si trasferisce in Slovakia, dove accresce ulteriormente il suo livello hockeystico allenandosi con formazioni giovanili slovacche e maturando esperienza.

Nato il 7 Novembre del 1990 a Torino, Nicolò è un’ala potente, dotato di fisico robusto, ha una pattinata agile, una buona visione di gioco ed un’autorità in pista degna dei migliori talenti.
Dal 2006 al 2008 è a Prievidza in Slovacchia Under 18 dove fa esperienza in un campionato d’indubbio livello. L’anno scorso, oltre all’esordio in senior nelle file del Dony Kubin in 2ª divisione slovacca, gioca buona parte della stagione nel Martin nel campionato Under 20.
Tornato a Torino nel corso dell’estate, si è aggregato alla squadra durante il ritiro di Bormio, allenandosi con i vecchi compagni e ritrovando una piacevole aria di casa.

Raggiunto l’accordo definitivo a poche ore dall’esordio, il nuovo n° 25 del Real sarà subito sul ghiaccio contro il Lyon per mostrare la propria caratura e allietare il pubblico con le giocate di un torinese DOC… il figliol prodigo è tornato a casa! Bentornato Niky!

Ultime notizie
error: Content is protected !!