Tipsport Cup: la finale sarà Plzen – Znojmo

Tipsport Cup: la finale sarà Plzen – Znojmo

Cresce l’attesa in Repubblica Ceca per l’assegnazione, venerdì, del primo trofeo della stagione. A giocarsi l’ottava Tipsport Hockey Cup saranno gli indiani di Plzen e le aquile di Znojmo.

Proprio i biancorossi di Znojmo si sono qualificati per primi, dopo un match giocato tutto di rimessa, contro i neroverdi di Mlada Boleslav. La partita, dominata dagli avversari per buona parte dei primi 45′, si è sbloccata solo a 8 minuti dalla fine dei tempi regolamentari, quando Bohac è finalmente riuscito ad aprire una breccia nel muro alzato dal goalie Horcicka, una spanna sopra i compagni e senza dubbio la ragione principale delle buone prestazioni della squadra. Il Mlada Boleslav, tuttavia, conferma di avere gli stessi cali di attenzione che abbiamo imparato a conoscere negli anni precedenti, e subisce subito il pareggio. Il nome della prima finalista si decide quindi ai rigori: anche in questa occasione, Horcicka si supera e traghetta il team alla sua quarta finale – su otto edizioni.

Anche nella seconda semifinale, tutto si decide in poco più di dieci minuti. Plzen e Trinec si studiano per tutto il primo periodo, finché al 27′ Herman ha ragione di una difesa avversaria ancora un po’ in palla. A nulla vale il temporaneo pareggio di McGregor, dieci minuti dopo la prima marcatura arriva il secondo gol degli indiani, per mano di Vlasak. Lammers chiude poi i conti ad inizio terzo periodo.

La finalissima è in programma venerdì, alle ore 17. Sarà la prima volta di Straka (nella foto) e compagni , che nonostante i favori del pronostico – non dimentichiamo che lo Znojmo è pur sempre una squadra di prima divisione – avrà sicuramente vita dura  contro un team abituato a brillare più in preseason che in stagione regolare.

Una piccola nota di costume: c’è chi dice che questa coppa porti… sfiga: mai, infatti, nelle precedenti sette edizioni, il vincitore della Tipsport Hockey Cup è riuscito a ripetersi vincendo l’Extraliga.


Foto: www.hcplzen.cz

Ultime notizie
error: Content is protected !!