Anthony Aquino, un altro anno da “Bulldog”

Anthony Aquino, un altro anno da “Bulldog”

(com.stampa HC Valpellice) – Con la conferma di Anthony Aquino si chiude il mercato offensivo della ValpeARCE; il roster completo attende solo quindi la definizione dell’ultimo “transfer” che sarà un difensore europeo o italo.

Coach Martinelli, dopo aver vagliato molti nuovi attaccanti con doppio passaporto, si è alla fine affidato alla solidità ed esperienza di Anthony reduce da un grande campionato in maglia biancorossa.
Il ventottenne di Missisaugua nell’Ontario (patria di praticamente tutti i giocatori Valpe di quest’anno!) ha infatti collezionato 51 punti in 44 partite tra regular e playoff di cui ben 24 reti.
Dopo un iniziale esperimento in linea con il fratello Luciano e Sisca, assai spumeggiante in zona goal ma meno nella fase difensiva, coach Vogin lo aveva trasformato nell’elemento fantasioso e finalizzatore della seconda linea con Petrov e Grossi più dediti alla fase contenitiva, ruolo che Tony ha svolto con grande talento e concretezza.

Giunto alla quinta stagione consecutiva in Italia (1 anno a Brunico e 2 a Pontebba) Tony ha grandi motivazioni per continuare a fare bene in biancorosso e per riconquistare quella maglia della Nazionale che lo ha visto sempre protagonista fatto salvo nei recenti Mondiali di Germania per i quali non fu convocato da Cornacchia.

Giocatore assai tecnico e veloce, Anthony vanta anche una grande esperienza avendo giocato sia nei Campionati AHL ed ECHL americani sia in Europa (DEL, Norvegia ed un breve passaggio in Svezia); sarà quindi un elemento essenziale e carismatico  per la giovane Valpe di Coach Martinelli.

Un bentornato ad Anthony ed alla riformata e famigerata coppia della Aquino’s Connection!!

Anthony Aquino

La ValpeARCE sarà presente al raduno congiunto con il Real Torino che si terrà a Bormio dal 29 agosto al 4 settembre.
Del roster biancorosso saranno presenti, oltre a Coach Martinelli ed al Vice Stefano Canale, i giocatori Luciano Aquino, Marco Pozzi, Florian Runer, Alex Silva, Pietro Canale, Stefano Coco, Valerio Mondon Marin, Ciko Vignolo, Martino Durand Varese, Luca Frigo, Gabriele Bonnet, Luca e Andrea Rivoira e l’Under 18 Niccolò Rocca; unico assente, giustificato da motivi di lavoro, sarà Alessandro Viglianco.
Il roster del Real Torino, guidato da coach Zurek, sarà al completo, integrato dai loro Under 20 e dall’ultimo arrivato, l’arciere Frank de Frenza che è il quinto transfert dei subalpini oltre a ricoprire anche il ruolo di Team leader. In base alle recenti interpretazioni della regola del farm team, anche Frank potrà rientrare nel “turnover” dei giocatori interessati dall’accordo, ovviamente solo in sostituzione di uno straniero Valpe.
L’arrivo a Bormio è previsto nel primo pomeriggio di domenica 29 agosto con primo allenamento già alle ore 16.00.
Da lunedì 30 agosto a venerdì 3 settembre verranno svolte 2 sessioni di allenamenti giornalieri di 75 minuti ciascuna alle ore 10.00 ed alle ore 19.30 a cui saranno accoppiate sedute di allenamento a secco. Gli allenamenti sono aperti al pubblico e, ovviamente, gratuiti.
Sabato 4 è previsto il rientro in Valle prima di risalire sul pullman per Gap la domenica 5; la formazione “mista” che affronterà i transalpini verrà diramata da Coach Martinelli al termine del raduno.

Primo allenamento a ranghi completi al Cotta Morandini lunedì 6 settembre.

[table=104,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!