“Progetto Aquile”: confermato Nicolao, in prova altri giovani

“Progetto Aquile”: confermato Nicolao, in prova altri giovani

(com.stampa Aquile FVG) La promessa azzurra prosegue la sua crescita a Pontebba. Intanto, nella pre-season, le Aquile potranno contare su diversi atleti in prova

Ci sono ancora le Ice Hockey Aquile FVG nel futuro del giovane Paolo Nicolao, il talentuoso giocatore da qualche tempo nel giro della Nazionale minore, che anche per la stagione 2010/2011 proseguirà la sua crescita professionale in Friuli.
La conferma del rinnovo del prestito di Nicolao è giunta nelle scorse ore e va a infoltire ulteriormente il “progetto Aquile” con coach Tom Pokel che ora potrà contare su ben nove Under25.
Il diciannovenne attaccante di Cavalese – giunto lo scorso anno a Pontebba, dove è stato impiegato per 43 volte mettendo anche a segno una rete contro il Valpellice e un assist – si è conquistato la garanzia di restare con la compagine friulana per un altro anno sia per l’apporto fornito alla causa pontebbana sia per la buona prestazione fatta vedere nel corso dei Mondiali Under20 di Danzica (Polonia).
Nel frattempo giunge anche notizia che nella pre-season le Aquile potranno contare su diversi giocatori in prova. I nomi già sicuri sono quelli di altri due diciannovenni: l’attaccante Anton Oblak proveniente dal Progress Glazov (formazione di prima divisione russa) e il difensore Alessandro Lombardi (nella stagione passata in forza all’HC Merano Junior), ma presto potrebbero aggiungersene altri.
Infine le Ice Hockey Aquile FVG comunicano con particolare orgoglio che, durante la fase di preparazione al campionato, tre ragazzi del settore giovanile saranno aggregati alla prima squadra: si tratta degli attaccanti Michele Cescutti, Daniele Galtarossa (entrambi classe 1992) e Ruben Zozzoli (classe 1993). Anche a loro va il nostro grosso in bocca al lupo.

Nicolao in azione contro il Bolzano

Ultime notizie
error: Content is protected !!