L’Egna “soffia” Perna al Gherdeina

L’Egna “soffia” Perna al Gherdeina

23435 Bourassa e Perna rinnovano col GherdeinaNella giornata di oggi l’Egna non ha confermato il contratto a un giocatore molto prolifico quale Harjula ma l’allenatore Rob Wilson aveva sul taccuino uno dei grandi protagonisti delle ultime stagioni di A2: Dominic Perna. Il piccolo attaccante di 165 cm per 76 kg ha firmato un contratto biennale.

Canadese di Montreal con passaporto italiano, Perna ha portato in finale il Gherdeina realizzando ai play-off 30 punti (13+17) in 16 partite. La scorsa stagione è risultato tra i primi 3 top scorer con 38 reti e 60 assist in 47 gare. L’anno precedente ancora meglio: è risultato secondo miglior Scorer della serie cadetta collezionando 117 punti (38 reti e 79 assist) in 40 partite.
Il 33enne, che farà coppia con Adam Calder,  ha esordito nella Quebec Major Junior League. Per ben 3 volte è stato nominato nella All Star Team della lega, un anno addirittura MVP e per due nominato “Player of the Year” dei Laval Chiefs.
Stats

L’Egna intanto è alla ricerca di un difensore straniero e ha confermato parte del parco locale. Si parte dai portieri Martin Rizzi e Christian Casaril mentre in difesa ci saranno ancora Manuel Bertignoll, Christian Fabretti, Heinrich Santa con l’aggiunta dal settore giovanile di Armin Steiner, Manuel Hanspeter e Kevin Zucal. Con essi, in attesa del nuovo terzino straniero, il roster si completa con la conferma di Steve Pelletier e l’arrivo da Milano di Federico Betti. L’attacco è stato rinforzato con Simone Donati, tornato all’hockey su ghiaccio dopo un anno di Inline, al quale si aggiungono le conferme del cortinese Andrea Baldo, dei fiammazzi Federico Gilmozzi e Loris Vincenzi, e dei locali Patrick Zambaldi, Markus Simonazzi, Marian Zelger e Hannes Walter. Le Oche Selvagge perdono invece l’apporto di Stefan Vill e Andreas Zelger che si concentreranno sui loro studi o giocheranno in U26 a Ora.

I ragazzi sono attesi da coach Rob Wilson il 30 agosto a Cavalese. In Val di Fiemme ci si allenerà e si inizierà il campionato fino a che sarà pronto il nuovo Stadio del Ghiaccio.

23437 Bourassa e Perna rinnovano col Gherdeina

Ultime notizie
error: Content is protected !!