U26 – L’ex Renon Cerny allenatore in Val Venosta

U26 – L’ex Renon Cerny allenatore in Val Venosta

Fuori dai play-off per due miseri punti il Val Venosta del presidente Patrick Holzknecht vuole rifarsi e cambia guida in vista della prossima stagione.

Congedato dalla prima squadra il ceco Bedrich Rybak (ex allenatore anche a Monaco), si continua la pista dell’Est con lo slovacco Ivan Cerny, nato il 19 agosto 1959 a Bratislava. Ex giocatore dello Slovan e del Kladno con 500 partite in Eliteliga cecoslovacca, nella stagione 1990-91 chiuse la sua carriera agonistica in Italia con il Renon. Nel 1992 iniziò la sua carriera di tecnico prima in una rinomata scuola hockeystica presso la capitale della neonata Slovacchia e poi come vice e successivamente capo allenatore in Extraliga con HK Skalica e Slovan Bratislava. Nel 2007 è tornato a varcare il Brennero e fino al 2009 ha allenato in Val Pusteria i Lupetti.

Al suo fianco in panchina avrà un giovane “apprendista” locale, l’ex ala sinistra Benjamin Wunderer di Prato allo Stelvio che a nemmeno 30 anni (è nato il 26 ottobre 1980) ha ottenuto in Germania il patentino da allenatore.

«E’ la situazione ideale per ogni squadra – spiega il presidente Holzknecht sul sito ufficiale di Laces – quella di avere come allenatore un proprio ex giocatore».

A fine agosto i ragazzi di tutta la Val Venosta e Senales, da Prato a Merano, torneranno in pista con gli Eisfix nelle rispettive categorie: Serie C, U15, U13 e U10.

Ultime notizie
error: Content is protected !!