Il muro Kowalski si erige in Inghilterra

Il muro Kowalski si erige in Inghilterra

Lascia Torre Pellice uno dei miglior portieri del nostro campionato degli ultimi anni. Craig Kowalski, autore anche di una storica rete in diretta TV, ha firmato per i Nottingham Panthers in Inghilterra.
Il forte portiere 29enne, draftato da Carolina nel 2000, prende così il posto di Kevin St Pierre, confermato dalla società ma dimissionario per tornare in Nord America con la famiglia e smettere con l’hockey.
L’allenatore dei Panthers, Corey Neilson, era già sulle sue tracce da quando Craig militava in AHL.

“Ho giocato in passato contro di lui – dice Neilson sul sito ufficiale degli inglesi – ed è bravo a vincere le partite anche con una mano sola. Sa mantenere la concentrazione anche quando contro di lui arrivano pochi tiri. La sua prima esperienza europea non è stata facile in una squadra emergente in Italia ma anche lì ha mostrato le sue capacità con un alto 89,7% e un ottimo gioco di stecca, segnando anche un gol. Questa capacità è importante perché può spezzare il forechecking avversario. Craig vuole giocare in una squadra ambiziosa e vuole dimostrare a se stesso quanto vale. Tutti parlano di lui in modo positivo”.

L’anno scorso Nottingham, fondata nel 1946 e campione nel 1989 e  2007, s’è piazzata al terzo posto in regular season e perse in semifinale play-off ai rigori contro Belfast. Ha vinto però la Challenge Cup, una sorta di Supercoppa.
Dal 2002 al 2005 venne allenata da Paul Adey, ex giocatore del Milano e coach di Renon, Cortina e Gherdeina. Nella stagione 2004-05 partecipò alla fase di Continental Cup vinta dai Vipers Milano.

Appuntamento per Craig il prossimo 4 settembre alla prima di campionato EIHL contro i campioni di Belfast, i Giants. Con lui in squadra ritroverà David Beauregard, a Torre fino a febbraio.

Stats da Eliteprospects

httpv://www.youtube.com/watch?v=hJneLHCd0Mo

Ultime notizie
error: Content is protected !!