Martinelli-Ganzak. Due nuovi difensori per la Valpe

Martinelli-Ganzak. Due nuovi difensori per la Valpe

(com. stampa HC Valpellice, Paolo Vola) – Il General Manager Barry Martinelli ha, di concerto con la Società, sottoscritto il primo contratto con un nuovo atleta per la nuova stagione dell ValpeARCE con il figlio Ryan!
Ryan Martinelli, 24enne difensore canadese dal fisico possente di 195 cm per 100 kg, è considerato uno dei migliori giocatori difensivi a livello universitario canadese. Nato il 02/09/1986 a London (Ontario) gioca per 3 stagioni in OHL nei London Knight prima dei 3 anni  con l’Università di Western Ontario in CIS.
L’atleta stà esperendo le pratiche burocratiche per l’ottenimento del doppio passaporto che, si spera a breve, gli consentirà di avere anche la cittadinanza italiana e lo “status” sportivo di Italo – canadese.
Dice di lui il padre:

“Ryan è un ragazzo dotato di grande fisicità. Negli ultimi 2 anni è stato un “all star” del campionato universitario ed il miglior giocatore difensivo della sua squadra. E ‘un difensore fisico e coraggioso che gioca normalmente contro la prima linea avversaria ed è molto bravo ad intercettare i tiri davanti allo slot. La maggior parte dei suoi punti vengono dal power play che sa giocare con disinvoltura sia in fase di tiro che di passaggio. Gli ho già detto che il campionato italiano sarà un po’ più veloce e che dovrà affrontare alcuni giocatori, specie quelli delle prime linee avversarie, sicuramente più forti ed esperti di quelli che stà affrontando nella lega universitaria. Ma lui è maturato molto come giocatore degli ultimi due anni e sono convinto che farà bene anche in Italia e si farà amare anche dai tifosi della Valpe per la sua grinta ed il suo gioco fisico».

Stats da Eliteprospects

_______________________________

(com. stampa HC Valpellice, Paolo Vola) – Dopo Ryan Martinelli arriva un altro volto nuovo in difesa: è l’americano Mitch Ganzak!
Nato il 24/05/1984 a Redford nel Michigan,  il ventiseienne Ganzak debutta in USHL nel 2003 prima di giocare 4 stagioni con la Miami University in Ohio dove vince il titolo nel 2005 e compare nell’All Star Team nel 2007.
Le sue buonissime prestazioni gli valgono già nell’ultimo anno universitario la chiamata nei Manitoba Moose in AHL per un paio di partite prima del definitivo passaggio tra i professionisti in ECHL con i Wheeling Nailers dove al primo anno viene eletto nell’All Rookie Team e con cui disputa le ultime due stagioni con ben 90 punti in 142 partite frutto di 16 goal e 74 assist ed una qualificazione ai playoff! Parallelamente solca anche le piste della AHL con qualche apparizione nei Norfolk Admirals, negli Albany River Rats e nei Wilkes-Barre Scranton Penguins.
Stecca sinistra, 180 cm per oltre 90 kg, dice di lui coach Martinelli che lo ha fortemente voluto:

«Mitch gioca con estrema naturalezza, a testa alta, con grande sicurezza, lo definirei un “decision maker” cioè quel giocatore che ha la capacità ed il carisma di prendere le decisioni importanti durante la partita.
Sicuramente spiccano di lui le grandi doti offensive che l’hanno portato al 4° posto assoluto per punti di tutta l’ECHL ma è un “strong skater” e, all’occorrenza, un “fighter” che sa rendersi  quindi  anche molto efficace in difesa. Ci siamo parlati molto e Mitch si è detto veramente entusiasta di venire a giocare per la prima volta in Europa ed in particolare a Torre Pellice».

La difesa Valpe comincia quindi a prendere forma con la coppia Ganzak – Martinelli, Florian Runer ed i giovani del vivaio; nel reparto sono attesi altri 2 acquisti di cui uno sicuramente italo – canadese.

Stats da Eliteprospects

[table=104,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!