Incontro a Bolzano tra le 17 società di LIHG

Incontro a Bolzano tra le 17 società di LIHG

(Com. stampa LIHG) – Importante assemblea di Lega nella giornata del 18 giugno nella quale si è discusso della formula dei prossimi campionati ed è stata ufficializzata la nuova Coppa Italia 2010/2011

Si è svolta venerdì 18 giugno a Bolzano un’importante assemblea di Lega. L’argomento principale delle discussioni è stata la formula dei campionati 2010/11, prendendo in considerazione la richiesta del Vipiteno di essere promosso dalla Serie A2 alla Serie A. Non è stata comunque presa nessuna decisione ufficiale in data odierna. 

La composizione dei calendari è quindi slittata alla prossima riunione, in programma per il 16 luglio, in quanto il termine ultimo per l’iscrizione delle squadre ai campionati è stato fissato per il prossimo 30 giugno. 

Le squadre hanno inoltre stabilito la nuova formula della Coppa Italia 2010/11 che sarà la seguente: al termine dei due gironi di andata e ritorno di Serie A e di Serie A2 le prime tre formazioni classificate di A e la prima di A2 saranno ammesse alla Final Four che metterà in palio il trofeo. Questa scelta è stata fatta per valorizzare la Coppa Italia stessa, certi che la possibilità di partecipare alla Final Four accenderà la competizione per le posizioni di testa in entrambi i campionati.

Ultime notizie
error: Content is protected !!